Al punto tre all'ordine del giorno c'è stata l'approvazione dell'assestamento di bilancio di previsione 2010. La pratica è stata relazionata dall'assessore Maggio. Ecco gli interventi della serata, al via con Faraldi: "stasera si è scoperto il tallone d'Achille dell'amministrazione". Il consigliere democratico punta il dito contro i lavori sospesi nei cimiteri dal comune, per via degli scarsi fondi. "Ora chiediamo l'anticipo ai cittadini sui posti al cimitero su un contratto che non abbiamo? Dopo due anni è a questo che vi riferite? C'è un problema grosso, perchè non pagate? La gente vuol capire e sapere dove piazzare i loro defunti".
Daniela Cassini di Uniti per Sanremo ha criticato l'amministrazione per il suo immobilismo nei confronti del sociale, della cultura e dell'igiene urbana. Ha poi lanciato un appello affinchè la caldaia della scuola 'Rubino' venga messa a posto il più presto per tutelare la salute degli scolari e sulla mancata concessione dei fondi per le attività extrascolastiche. Nocita: "una buona amministrazione si misura col gradimento della gente cosa che non c'è, questa è una cattiva amministrazione". Il consigliere socialista evidenzia le gravi carenze nel sociale, viabilità, cultura e tanto altro ancora. Nella replica, l'assessore Maggio contesta le affermazioni fatte dalla minoranza, "quello che è stato fatto è tanto con le poche risorse di cui disponiamo, non sono stati limitati i servizi". Il Grande: "entro il 31 dicembre a Coldirodi potranno essere consegnati i loculi. L'operato dei dirigenti, nel chiedere un acconto, lo ritengo del tutto corretto". Sindoni: "non c'è solo Coldirodi, parliamo anche del cimitero di Bussana, non è stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche".
Ancora Faraldi sui loculi: "è un ricatto fatto alla gente". Replica de Il Grande: "entro la fine di quest'anno ci saranno i loculi. A Bussana è già stato messo nel triennale per il 2011". "Il cimitero di Bussana non c'è nel triennale, verifichi", ha detto Sindoni. Cassini: "assessore lei ha parlato di fondi esasperati. E' uno stereotipo, mi spiace che un assessore ci sia caduto. L'offerta di servizi di un comune si fa sulla domanda, Sanremo ha bisogno dei servizi sociali, la città vive situazioni difficili. Per non parlare dei 160mila euro alla Sanremo Promotion con lo spreco degli 80mila euro de 'La pupa e il secchiello'. Assessore l'avrei voluta vedere più attento..." Emendamento del PDL, con Lombardi sul destinare risorse alla manutenzione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica. L'emendamento della Cassini, viene bocciato, idem quello del PD.
La pratica sull'assestamento di bilancio viene approvata coi voti della maggioranza.