Politica - 26 novembre 2010, 13:41

Presunta maretta tra il PDL e Lega in Consiglio, Pippione: "Con Lupi nessuno scontro!"

Presunta maretta tra il PDL e Lega in Consiglio, Pippione: "Con Lupi nessuno scontro!"

Riguardo il 'giallo' di ieri sera in consiglio comunale, sul presunto abbandono dei lavori da parte dei consiglieri del PDL, come protesta nei confronti del presidente Lupi, il capogruppo del partito di Berlusconi Paolo Pippione, raggiunto da Sanremonews ha chiarito la reale situazione.  

“Dopo l’approvazione del bilancio di previsione, si è discussa la pratica inerente al cimitero di Poggio e il gruppo PDL ha rappresentato l’opportunità di approfondire la stessa. E’ stata ritirata e verrà riproposta in seguito al gruppo del Popolo della libertà. Poi per quanto riguarda la discussione dell’ultima pratica all’o.d.g., quella sull’affidamento degli impianti sportivi al comune, il presidente Lupi è andato a vedere il regolamento e l’articolo 42 comma 2, prevede che è possibile trattare in un altro consiglio la pratica. Non era logico andare in seconda convoca il 30 novembre per solo un argomento”. E conclude Pippione: “non c’è stato nessun scontro con Lupi, è stato tutto concordato insieme”.

Anche il presidente del consiglio comunale del carroccio Lupi ha confermato la versione del collega di maggioranza Pippione. In sostanza è stata votata la proposta di Lupi, previa consultazione col segretario comunale sull’articolo 42 comma 2 del regolamento del consiglio comunale, di trattare la pratica (quella sugli impianti sportivi) al prossimo consiglio comunale in programma per giovedì 2 dicembre. “E’ stata una soluzione tecnica condivisa, andare in seconda convocazione martedì per una pratica soltanto, sarebbe stato uno spreco di risorse della macchina comunale”, ha detto Marco Lupi.  

a.d.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU