Politica - 25 novembre 2010, 19:18

Ventimiglia: un parcheggio vicino all'ex Santo Spirito, approvati anche altri lavori

La Giunta ha approvato oggi l'accordo con le ferrovie per il park da 200 posti nella zona di Nervia ed altri lavori a fognature, strade e marciapiedi.

Ventimiglia: un parcheggio vicino all'ex Santo Spirito, approvati anche altri lavori

Una serie di interventi sul territorio sono stati approvati questo pomeriggio dalla Giunta Comunale di Ventimiglia. Su tutti il nuovo parcheggio che, a breve, verrà aperto nella zona di Nervia, a ridosso dell’ex ospedale Santo Spirito. L’Amministrazione, infatti, ha ottenuto in comodato gratuito dalle ferrovie, circa 3mila metri quadri di terreno da adibire a parcheggio, dove troveranno spazio circa 200 posti auto, che serviranno sia per chi dovrà recarsi a fare analisi o altro nell’ex nosocomio e sia per gli abitanti della zona. Il Comune provvederà a fare un battuto di terra e cemento ed il parcheggio sarà pronto a breve.

La Giunta ha anche approvato il rifacimento delle fognature nelle zone di via Toscanini e Sealza per importi complessivi di 84mila e 140mila euro. Nel primo caso è previsto anche il rifacimento di circa 800 metri di marciapiede. Verrà rifatto anche il marciapiede di via Trossarelli per un costo di circa 440mila euro, compreso il rifacimento dell’illuminazione. Verrà rifatta strada Sant’Andrea, con una spesa di 74mila euro ed il muro di sostegno di via Ughes, caduto dopo le ultime piogge, per circa 30mila euro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU