Attualità - 25 novembre 2010, 06:51

Sanremo: verrà pedonalizzato il primo tratto di via Matteotti, a Natale pista sul ghiaccio

La decisione dopo la riunione dei giorni scorsi con il Sindaco. L'Amministrazione sta pensando anche alla nuova pavimentazione come per il resto della via.

Sanremo: verrà pedonalizzato il primo tratto di via Matteotti, a Natale pista sul ghiaccio

Come anticipato nei giorni scorsi dal nostro giornale, verrà pedonalizzato, a breve, il primo tratto di via Matteotti a Sanremo, quello che unisce piazza Colombo con via Mameli e piazza Borea D’Olmo, a pochi passi dal teatro Ariston. Lo evidenzia oggi La Stampa, a seguito dell'incontro, avvenuto nei giorni scorsi, tra il Sindaco della città dei fiori, Maurizio Zoccarato, ed il locale Civ, in particolare con i commercianti del tratto stesso che, da tempo, chiedono di poter sfruttare della pedonalizzazione, come i colleghi del tratto tra l’Ariston e via Feraldi.

L’Amministrazione matuziana avrebbe anche dato il suo ok a reperire i fondi per effettuare i lavori a breve, sembra durante o poco dopo il termine di quelli del secondo tratto, tra via Feraldi ed il Casinò. Inizialmente il tratto verrà chiuso, come era stato chiesto nei mesi scorsi, senza nessun lavoro alla pavimentazione, già per le feste di Natale. E, proprio per fine anno, la nuova idea riguarda piazza Borea D’Olmo che, svuotata del parcheggio Aci, verrà trasformata in una pista di pattinaggio sul ghiaccio. I parcheggiatori hanno dimostrato la loro preoccupazione per il posto di lavoro, anche se il 31 dicembre sarebbe comunque scaduta la concessione. Un test verrà fatto per il ponte dell’Immacolata, quando verrà ospitato un mercatino. Quindi la chiusura è prevista nelle domeniche del 5,12 e 19 dicembre, oltre che a Natale, dalle 10 alle 20.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU