Sport - 08 novembre 2010, 11:26

Tiro con l'arco: importanti risultati a Roquebrune per Cristiano Rivaroli

Il giovane fa parte delle fila dell'Archery Club Ospedaletti che ha portato nella vicina Francia moltissimi atleti.

Tiro con l'arco: importanti risultati a Roquebrune per Cristiano Rivaroli

Grande exploit di Rivaroli Cristiano in forze all'archery club di Ospedaletti che è stato tra i protagonisti A Roquebrune sur Argens-Les Issambres (Francia). Rivaroli ha fatto il suo record personale con ben  560 punti! una prestazione esaltante. Il giorno prima sabato a  Peveragno (Cuneo), aveva già ritoccato il punteggio classificandosi 2 con 545,  ma ieri grandissima soddisfazione. Ha avuto la freddezza nelle ultime 2 volèe,  quando ti avvicini al risultato finale, di un "consumato" Campione, rimanere concentrato fino allo scoccare dell'ultima freccia, e l'obiettivo è stato  raggiunto!

Entra così nel vivo la stagione indoor del tiro con l'arco per l'archery club Ospedaletti. Il 1 novembre a Torino la Master femminile Gervasi Patrizia 
si è classificata 1 con un punteggio di 527 e record personale. A peveragno oltre a Rivaroli, altri 7 arcieri hanno portato i colori di Ospedaletti. Questi i risultati in classifica al termine della gara: Lonis Enrico 3, Destefanis Marco 7 DeNicola Roberto 8 (arco olimpico seniores maschile), e si sono classificati 1 anche di squadra,  arco nudo master maschile 7 Bortolossi Edis, 8 Sporeni Roberto, 10 Anfosso Alberto, 17 Rivaroli Roberto, padre di Cristiano alla sua 1 gara, 2 di squadra arco nudo.

A Roquebrune sur Argens,l'Archery club Ospedaletti era presente con 11 Arcieri,  i ragazzi, Marenco Carlotta si e classificata 2 con un buon punteggio, Pola Andrea 7 entrambi  hanno migliorato i punteggi rispetto ad una setimana prima alla gara di Borghetto. "Lo sport praticato a livello agonistico è indubbiamente per i ragazzi fonte di crescita intellettuale e morale: la competitività che viene aggiunta alla semplice attività fisica non dovrebbe mai essere spinta all'estremo, in modo che da essa i giovani traggano solo benefici. Partecipando a una gara, infatti, si imparano molti insegnamenti utili anche nella vita quotidiana: superare l'ansia di prestazione, rispettare le regole stabilite, onorare gli impegni presi, dare il meglio di sè quando si  è sotto pressione, impegnarsi per ottenere un risultato, concepire la sconfitta come un'occasione per migliorarsi! Dobbiamo ringraziare e complementarci con Cristiano, Carlotta e Andrea, perchè ci stanno regalando forti emozioni..." - commentano dalla società.

Ma non è tutto questi gli altri risultati degli atleti della città delle rose a Roquebrune:  Bianciardi Renato 2 master maschile arco olimpico, Zacchei Franco 7, Lorenzi Laura Dal Savio 4 master feminile arco olimpico. 3  Occoni Alberto compound master maschile - arco nudo maschile 2 Bortolossi Edis, 3 Anfosso Alberto, 5 Verdini Rodolfo, 6 Rivaroli Roberto che si sono classificati 1 come squadra. L'Archery club Ospedaletti gareggierà il 28 novembre a Casarza Ligure

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU