Sport - 08 novembre 2010, 07:31

Calcio: le Girls della Sanremese vincenti in casa sul Genova

Girls Sanremese - Athletic Club Genova 3 - 0. Una partita a senso unico che ha visto le matuziane nettamente dominanti sulla compagine arrivata dal capoluogo ligure.

Calcio: le Girls della Sanremese vincenti in casa sul Genova

Girls Sanremese - Athletic Club Genova  3-0
Reti: Galluzzo, Lattuada, Papaleo
Girls sanremese : Canneva, Serban, Valentini (Favalli), Borri, Lattuada, Fiscaletti, D’Andreagiovanni (Musizzano C.), Marino, Papaleo (Zampacorta), Galluzzo, Villivà (Musizzano A.). A disp.: Pulitanò, Gaudioso, Fornara.
Athletic :
Cenname, Mele (Gandolfi), Burlando (Pugnaghi), Seminara (Marrone), Traverso, Ghirandini, Rosati, Dicu (Tallone), Bargi, Guaitolini, Tortarolo.

In una giornata plumbea il cielo di sanremo si tinge d’azzurro come i colori della Girls Sanremese che con un secco 3-0 a liquidare le avversarie genovesi. Partita a senso unico dove le padrone di casa, pur non giocando il solito calcio spettacolo, limitano le ragazze dell’Athletic nella loro metà campo. Dopo i vari attacchi di Angela Marino e compagne al 18’ le padrone di casa trovano un gol con un tiro della Galluzzo, Cenname non trattiene e la palla termina in rete. Il primo tempo si conclude senza azioni rilevanti, a parte un’azione personale della Tortarolo che conclude a lato della porta Canneva.

Nella ripresa la situazione rimane invariata con le sanremesi sempre determinate nel loro assedio. Al 4’ Galluzzo appena entrata in area lascia partire un bolide che si stampa sulla traversa e la palla rimbalza per metà oltre la linea di porta. E al 16’ Galluzzo calcia l’ennesimo corner, Lattuada è lesta ad anticipare tutti sul primo palo siglando il 2-0. Qualche timida reazione da parte delle genovesi, ma il possesso rimane alle padrone di casa. In chiusura della partita è la Papaleo che finalizza un’azione di contropiede iniziata da Cecilia Musizzano ed è il 3-0 finale.

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU