Eventi - 04 novembre 2010, 16:28

Sanremo: sabato visita a Villa Luca di Coldirodi, il programma

Villa Luca

Villa Luca

Sabato interessante passeggiata da Sanremo a Coldirodi sulle orme di Ciaicovskj in visita alla Pinacoteca Rambaldi. L’iniziativa volta a valorizzare il borgo e la nuova sede della Pinacoteca Rambaldi prende il via dal nuovo belvedere (capolinea dell’autobus), si passa subito davanti alla casa natale di Padre Giovanni Semeria famoso predicatore, uomo di grande cultura ed eccezionale impegno, fondatore dell’Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia. Si prosegue verso la piazza della Chiesa Parrocchiale di S. Sebastiano con visita alla chiesa e all’oratorio di S. Anna; entrambi affrescati nel XVIII secolo dal pittore Maurizio Carrega di Porto Maurizio.

Si arriverà quindi a Villa Luca dove si visita la Pinacoteca donata nel 1865 da Padre Stefano Rambaldi al Comune di Coldirodi. Per gli amanti del trekking sarà possibile seguire la strada percorsa dal compositore russo per salire a visitare la pinacoteca; appuntamento alle ore 14,45 davanti alla chiesa di San Rocco in corso Matuzia (di fronte ai campi da Tennis). Il ritrovo per la visita al paese è alle ore 16,00 presso il capolinea dell’autobus a Coldirodi.(possibilità di prendere un autobus in Piazza Colombo a Sanremo alle ore 15,30 che arriva a Coldirodi alle 15,55). Rientro previsto con l'autobus di linea delle ore 18,00.

Il costo è di 5 euro per chi sale a piedi e 3 euro per la sola visita del paese e pinacoteca, i ragazzi fino a 15 anni non pagano. Informazioni presso Museo Civico di Sanremo Tel. 0184/ 531942.

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU