Eventi - 04 novembre 2010, 10:41

Bordighera: presentata la nuova stagione teatrale, tantissimi spettacoli in programma

A partire da Dicembre torna l'appuntamento all'ex chiesa anglicana. Quest'anno la rassegna festeggia la sua ventiduesima edizione.

Bordighera: presentata la nuova stagione teatrale, tantissimi spettacoli in programma

Il comune di Bordighera ha preparato la stagione teatrale che prenderà il via da dicembre e proseguirà fino ad aprile 2011. Gli spettacoli teatrali avranno luogo presso il teatro del Palazzo del Parco e presso il centro culturale ex-Chiesa Anglicana. Come è tradizione saranno suddivisi nelle rassegne: “Stagione di prosa” e “Leggere il teatro”. Inoltre come novità quest'anno verrà introdotta anche la categoria dedicati ad opera ed operetta, per un totale di cinque appuntamenti.

"La proposta - spiegano dall’Assessorato alla cultura e al turismo di Bordighera - prende le mosse sia dai lusinghieri successi di critica e pubblico, che hanno fatto della Stagione Teatrale di Bordighera uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario invernale, sia dalla crescente richiesta di manifestazioni culturali di qualità. La rassegna, giunta alla sua ventiduesima edizione consecutiva, offre un cartellone di spettacoli che alterna sapientemente teatro brillante e testi classici in grado, ci auguriamo, di stimolare l’interesse degli studenti e del nostro fedele pubblico.

Il teatro si rivolge - per sua stessa natura, a partire dal mondo classico - ad una collettività, che viene coinvolta da qualsiasi forma di rappresentazione e mossa al pianto, al riso, alla commozione comunque".

Molti i nomi impo9rtanti che alimenteranno questa grande stagione. Ad esempio Ficarra e Picone con un'esclusiva per la Liguria, Maurizio Micheli e Tulio Solenghi, Franco Neri, solo per citarne alcuni. Il calendario completo degli eventi di questa rassegna a teatro si può consultare QUI

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU