Politica - 27 ottobre 2010, 12:44

Regione: Piano Casa, Marco Scajola (Pdl) “E’urgente la revisione della legge"

Regione: Piano Casa, Marco Scajola (Pdl) “E’urgente la revisione della legge"

Questa mattina durante i lavori della VI Commissione Consigliare della Regione, Territorio e Ambiente, il Consigliere regionale del Pdl Marco Scajola è intervenuto per sollecitare che la Commissione al più presto affronti il delicato tema della revisione della Legge 49/2009, il cosiddetto Piano Casa. Oltre a Scajola sono intervenuti il Vice Presidente della Commissione Marco Melgrati ed i Consiglieri regionali Roberto Bagnasco e Gino Garibaldi che hanno voluto rimarcare questa importante necessità.

Scajola ha sottolineato in Commissione che “l’amministrazione regionale si era impegnata, anche dietro nostre sollecitazioni, all’inizio della legislatura ad inserire tra le priorità la messa in discussione della legge 49/09 del Piano Casa”. “Purtroppo – precisa l’esponente del Pdl - dopo sei mesi dobbiamo constatare il completo immobilismo causato probabilmente da problemi interni alla Maggioranza e per questa ragione, questa mattina, a nome del Gruppo del Pdl, ho chiesto che il Presidente della VI Commissione si faccia portavoce per sensibilizzare il Presidente Burlando e l’Assessore competente per far sì che non passi altro prezioso tempo”.

“Oramai – continua il consigliere regionale - è sotto gli occhi di tutti che il Piano Casa partorito della prima Amministrazione Burlando sia totalmente fallimentare e abbia contribuito fortemente a mettere in ginocchio il comparto edile della nostra Regione. Gli stessi comuni lamentano che questo immobilismo sta danneggiando pesantemente le loro economie". “Auspichiamo pertanto – conclude Scajola - che al più presto si apra una discussione seria, attenta e costruttiva su questa questione”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU