Sport - 24 settembre 2010, 18:21

Vela: nuovi importanti successi per lo yacht Club Sanremo

Si parte dall'imbarcazione Aurora che conquista il Trofeo Ignazio Florio fino al trionfo dei giovani Davide Vignone e Matteo Ramian

Vela: nuovi importanti successi per lo yacht Club Sanremo

Grande successo per Aurora, il Canard 41 di Paolo Bonomo e Roberto Bruno, che batte bandiera dello Yacht Club Sanremo, a Favignana, dove conquista il Trofeo Ignazio Florio, una delle regate più prestigiose del Mediterraneo. La vittoria è arrivata proprio all’ultimo giorno, quando Aurora è riuscita a piazzarsi di fronte a Verve e a conquistare l’ambito trofeo, conducendo una regata mozzafiato, con un vento decisamente intenso.

Già lo scorso anno l’equipaggio di Aurora aveva partecipato a questa regata, piazzandosi al quarto posto, ottimo risultato che oggi è decisamente offuscato da questa bella vittoria. Il trofeo Ignazio Florio, organizzato dallo Yacht Club di Favignana, si è svolto dal 15 al 18 settembre. Ora Aurora affronterà un’altra importante competizione, la Rolex Middle Sea Race, a Malta, in calendario dal 18 al 30 ottobre.

Dopo la prima giornata di regata e tre prove, gli atleti dello Yacht Club Sanremo sono in vetta alla classifica del Campionato Italiano Classi Olimpiche. Davide Vignone, 18 anni e Matteo Ramian, 17 anni, atleti dello Yacht Club Sanremo, allenati da Fernanda Sesto, stanno partecipando al CICO, il Campionato Italiano Classi Olimpiche, che si svolge a Formia sino al 26 settembre in classe 470. La prima giornata di regate, per loro, è stata coronata dal più grande dei successi, sono infatti primi in classifica, dopo tre prove che li hanno visti riportare un terzo, un primo e un sesto posto.

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU