Politica - 24 settembre 2010, 11:09

Bordighera: articolo sull'ampliamento del porto, intervento del Sindaco Bosio

"L’istruttoria della pratica - termina Bosio - visto l’importanza dell’opera e l’interesse della mia amministrazione alla sua realizzazione, avverrà nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le altre attività ordinarie di competenza degli uffici comunali".

Bordighera: articolo sull'ampliamento del porto, intervento del Sindaco Bosio

Il Sindaco di Bordighera, Giovanni Bosio, interviene dopo un articolo pubblicato da un quotidiano locale, in merito alle più recenti attività espletate dalla società 'Porto Sant’Ampelio Srl', per l’ampliamento del porto turistico di Bordighera:

"Il 28 luglio scorso - scrive il primo cittadino - la società Porto Sant’Ampelio Srl ha presentato il progetto 'Strumento urbanistico attuativo della zona F7 in variante al piano regolatore per la realizzazione di approdo turistico per nautica da diporto - progetto definitivo'. Iol progetto è stato esaminato dagli uffici competenti ed istruito per la Commissione Edilizia Integrata che lo ha esaminato il 1° ottobre scorso, rinviandolo per approfondimenti. A seguito della presentazione dei nuovi elaborati del 12 ottobre scorso (acquisiti agli atti al n. 18118 di prot. gen.) la Commissione Edilizia Integrata ha esaminato nuovamente il progetto il 5 novembre ed ha espresso il seguente parere: 'La Commissione Edilizia Integrata condivide quanto illustrato dalla relazione dell’ufficio ed esprime parere favorevole anche alle seguenti condizioni:
- venga contemplata la possibilità di un collegamento continuo della passeggiata pedonale e ciclabile alla quota di copertura che al momento risulta interrotta in corrispondenza del cantiere navale;
- venga realizzato anche all’interno dell’autorimessa al piano banchina percorso pedonale in corrispondenza di Via al Mare".

"Il 9 novembre - prosegue Bosio - il comune ha, conseguentemente, richiesto alla società proponente gli adeguamenti; il 26 gennaio non essendo ancora pervenuta la documentazione richiesta, ho nuovamente sollecitato, con nota ns. prot. 1524/2010, la trasmissione di quanto occorrente per il proseguo della pratica; il 24 aprile la società 'Porto Sant’Ampelio Srl', di  sua iniziativa, anziché limitarsi ad apportare le integrazioni e/o modifiche richieste, ha ritenuto opportuno modificare il progetto e presentare quindi al comune una nuova versione dello stesso, anticipando una sola copia di tutta la corposa documentazione (si tratta in buona sostanza di 130 elaborati), in modo tale che almeno gli uffici potessero iniziare ad esaminare il progetto, con impegno della società stessa a trasmettere al più presto le ulteriori copie onde consentire agli uffici di far esaminare il tutto dalle varie commissioni competenti; - la documentazione sopra richiamata è stata presentata la settimana scorsa e precisamente in data 17.09.2010, ns. prot. 16255. Verrà istruita dagli uffici per essere poi esaminata dalla commissione edilizia, dalla commissione del paesaggio, dalle commissioni consiliari competenti e da ultimo portata in consiglio comunale per l’adozione del progetto definitivo. Il tutto sarà poi oggetto di conferenza dei servizi come previsto dalle vigenti norme in materia".

"L’istruttoria della pratica - termina Bosio - visto l’importanza dell’opera e l’interesse della mia amministrazione alla sua realizzazione, avverrà nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le altre attività ordinarie di competenza degli uffici comunali".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU