Attualità - 23 settembre 2010, 08:39

Una società astigiana alla guida del CT Sanremo: idee e prospettive per il futuro

La nuova società è presieduta da Riccardo Civarolo, che ha confermato di voler rilanciare l’attività sportiva, partendo dalla ristrutturazione dei locali del ristorante e del bar.

Un incontro del 'Challenge' al CT Sanremo

Un incontro del 'Challenge' al CT Sanremo

Da poco più di un mese una nuova società guida il Circolo Tennis Sanremo, lo ‘storico’ luogo di sport matuziano, che vide la luce nel 1897, secondo in Italia dopo quello di Bordighera. Furono gli inglesi a dare il via all’idea di approntare campi da tennis per le ore di svago e, dopo l’arrivo della ‘Impianti ed eventi Apd’, coordinata dal piemontese Andrea Confalonieri, oggi il circolo ospiterà una delegazione di tennisti inglesi che arrivano dallo storico circolo londinese del ‘Queen’s’, per un gemellaggio con Sanremo.

Domani e sabato sono previsti incontri amichevoli che vedranno di fronte Richard Hanreck, Sergio Reggiardi, Dick Bedrossian e Arnie Erickson da una parte e Innocente Bisato, Roberto Siccardi, Vincenzo Bongiovanni e Mauro Viale dall’altra. La nuova società è presieduta da Riccardo Civarolo, che ha confermato di voler rilanciare l’attività sportiva, partendo dalla ristrutturazione dei locali del ristorante e del bar: “Abbiamo lavorato per tutto il mese di agosto – dice Andrea Confalonieri – ed oggi abbiamo una ‘club house’ decisamente più accogliente. Ma non ci fermiamo qui, perché i lavori da programmare sono tanti, con il ‘sogno’ di avere in tempi brevi anche un campo coperto,visto che l’unico della provincia è a Cervo.

Rimane confermata l’organizzazione del torneo ‘Challenge’ maschile', ma c’è la volontà di organizzarne anche uno femminile, un ‘Future’, nel settembre-ottobre 2011. “Vogliamo organizzare almeno un torneo al mese – ha detto Confalonieri – ovviamente di caratura inferiore ma che dovrà coinvolgere giocatori del Nord Italia, visto che a Sanremo si può giocare tutto l’anno all’aperto senza problemi. In previsione anche un centro ‘Fisio-Masso-Terapico’ che vedrà la luce tra poco e sarà a disposizione dei soci”. Circa 150 quelli del tennis e 180 del bridge, branchia storica del circolo matuziano.

In tema sportivo la nuova dirigenza ha dato fiducia allo staff tecnico presente, composto da Fabio Orengo, Marco Bisato, Marco Cullurà ed il preparatore Marco De Michelis. Verranno però coordinati da una figura nuova, il tecnico nazionale Filippo Roggero. Diversi i giocatori di livello nazionale che hanno confermato di volersi allenare stabilmente al CT Sanremo. Tra questi Valentine Confalonieri, 18enne pluricampionessa italiana, Matteo Civarolo campione Under 14, Gianluca Mager, Lorenzo Canella, Marco Bella e Camilla Rosatello.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU