Anche solidarietà e le canzoni di Lucio Battisti per il Casinò domani sera nella notte bianca. Al Roof Garden, in collaborazione con lo Zonta Club, si svolgerà la serata a favore dell’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma che sarà presente con alcuni suoi rappresentanti e con il gruppo 'Nuovi Solidi', testimonial nazionale del sodalizio. Il ricavato del recital e della cena verrà devoluto all’organizzazione che da anni opera soprattutto nel campo della ricerca. La band presenterà lo spettacolo 'Mi ritorni in mente tour 2010' Tribute a Lucio Battisti.
“Per il Casinò la 'notte bianca' quest’anno vuol dire allegria, gioco, fortuna ma anche solidarietà - sottolinea il presidente Donato Di Ponziano -. E’ stato organizzato un gala benefico dedicato a Lucio Battisti che permetterà di unire musica e attenzione al sociale, offrendo il nostro contributo ad un’ associazione a valenza nazionale che tanto si è prodigata per i bambini ammalati e per le famiglie e che ha la sua sede nell’ospedale Gaslini di Genova”.
I Nuovi Solidi, band composta da musicisti sanremesi, sono: Massimo Cuccaro, voce solista , Bruno Balbo all’organo, Adriano Alberti alla chitarra elettrica, Max Viale al basso, Massimo Middioni alla batteria, Giorgio Zunino alla chitarra acustica e cori, Mario Manfrin fonico. Il gruppo interpreterà in maniera originale alcuni tra i brani più famosi dell’indimenticato cantautore.
E poi per il casinò una lunga notte di gioco e fortuna. In collaborazione con il Civ cittadino 'Luci a san Siro' in piazza Carli verrà realizzato un 'mini casinò' esterno: sarà allestita ed operativa una fair roulette con un croupier che simulerà una prova di gioco. A chi interessato consegnerà una dotazione di 3 fiches promozionali. Potrà così imparare a giocare e se fortunato potrà aggiudicarsi un buono del valore di 10 euro e simpatici gadget. Verranno inoltre distribuiti da 15 hostess 20.00 volantini promozionali e buoni gioco del valore di € 10, da utilizzare, solo nel fine settimana alle slot machines. I coupon verranno offerti anche al pubblico che seguirà domenica le evoluzioni della pattuglia Acrobatica.
La casa da gioco rimarrà aperta sino a notte inoltrata per dare l’arrivederci all’estate 2010, con l’augurio che la notte bianca porti tanta fortuna e che venga sbaragliato il super jackpot da più di 370.000 euro. Domenica 19 settembre alle ore 20.30 si terrà nella sala Biribissi il cocktail 'Frecce Tricolore' su invito con la partecipazione e la premiazione dei piloti della Pattuglia Acrobatica.