Eventi - 17 settembre 2010, 08:19

Imperia: cento anni di tradizione alla F.lli Carli, da domani via al concorso per la nuova etichetta

La storica azienda imperiese che produce olio da generazioni ha indetto un concorso per selezionare l'etichetta da usare sulla nuova bottiglia dedicata al centenario.

Imperia: cento anni di tradizione alla F.lli Carli, da domani via al concorso per la nuova etichetta

Con un glorioso passato alle spalle ed un brillante futuro davanti a sé, la Fratelli Carli si appresta a festeggiare il primo Centenario dalla sua fondazione avvenuta nel 1911 ad opera di Giovanni Carli. Per celebrare questo importante traguardo, l’Azienda ha indetto "Fratelli Carli In Design", un concorso a premi che eleggerà la migliore “Etichetta del Centenario”.

Il concorso sarà aperto da domani fino al 2 dicembre e sarà rivolto a due differenti target. Infatti a parte parteciperanno gli studenti dello IED, che riceveranno ogni informazione utile per la creazione della propria etichetta nel corso di un apposito workshop. Il concorso sarà aperto anche a tutti gli utenti web appassionati di grafica e di design che vogliano cimentarsi nella sfida proposta dall’Azienda.

Partecipare è semplice per tutti: è sufficiente collegarsi al sito www.oliocarli.it e scaricare il kit fornito dalla Fratelli Carli per sviluppare la propria etichetta inedita. A partire dal 10 ottobre, tutti gli elaborati provenienti dal web potranno essere votati direttamente dagli utenti registrati al sito della Fratelli Carli. Le 100 proposte che avranno ottenuto i punteggi più alti saranno sottoposte al giudizio di una giuria che, tra di esse, individuerà quelle più meritevoli di accedere alla fase finale, insieme ai migliori lavori selezionati tra gli elaborati dello IED.

L’Etichetta del Centenario sarà eletta tra tutti i progetti che sapranno esprimere uno stile originale, suggestivo e allo stesso tempo coerente con i valori della Fratelli Carli, Azienda prossima a compiere un secolo di successi, portati avanti da una tradizione di famiglia fatta di attenzione alla qualità e al rapporto con la clientela. Oltre al Premio Migliore Etichetta del Centenario saranno assegnati due ulteriori riconoscimenti di categoria: un premio web, selezionato fra i finalisti del target internet votati dagli utenti, e un premio design, scelto fra i 60 finalisti dello IED. Ai primi 100 classificati, verrà infine chiesto di proporre un’ulteriore elaborazione del proprio progetto: è tra questi lavori che una giuria tecnica e di qualità potrebbe selezionare quello che diventerà l’etichetta da stampare sulle esclusive bottiglie da 500 ml dell’Olio del Centenario che verrà distribuito proprio in occasione della celebrazione, in un numero limitato di pezzi.

"Fratelli Carli In Design" rappresenta un’ulteriore tappa all’interno di un percorso che ha visto la Fratelli Carli impegnarsi nel tempo in attività che esaltassero il valore del design e il gusto del bello, con l’obiettivo d’incontrare sempre più le preferenze della propria clientela.  

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU