Politica - 16 settembre 2010, 11:15

Il consigliere regionale Scibilia (PD) in visita a Prelà "Un bell'esempio di buona amministrazione"

Il consigliere regionale Scibilia (PD) in visita a Prelà "Un bell'esempio di buona amministrazione"

Nei giorni scorsi il consigliere regionale Sergio Scibilia ha effettuato un giro nella Val Prino, incontrando in particolare il Sindaco del Comune di Prelà, Eliano Brizio.

"Dopo una prima riunione svolta nella sede municipale di Molini - si legge nel comuncato - , la giornata è proseguita con una visita delle otto frazioni che contraddistinguono il picco paese dell’entroterra imperiese. Un territorio molto diffuso, ricco di un patrimonio artistico di prestigio ,di una rete di percorsi escursionistici attrezzati e ben segnalati, di ristoranti tipici e bed & breakfast, di strutture sportive di antiche tradizioni (pallapugno) che costituiscono nell’insieme un’offerta turistica locale capace di  attrarre ogni anno numerosi turisti italiani ed stranieri (svizzeri e tedeschi).

Tutto questo anche grazie alla struttura comunale recentemente recuperata con elementi architettonici e utilizzo di materiali edili tipici del luogo, anche con fondi della Regione Liguria  che ospita il 'Centro di Valorizzazione dei Prodotti Tipici' e fornisce informazione turistica durante la stagione estiva. Il consigliere ha espresso al Sindaco ed a tutta l’amministrazione comunale i propri complimenti per gli sforzi che stanno compiendo per mantenere viva una comunità rurale, attenti all’ambiente e alla cura delle tradizioni, conservando tutte le frazioni con diffusa attenzione, pulizia, ordine senza trascurare alcuni aspetti fondamentali per il turismo quale la posa di una cartellonistica adeguata e chiara.

Un bell'esempio di buona amministrazione, di una imprenditoria locale sveglia e moderna, che ha capito che il nostro entroterra è la vera risorsa di possibile nuovo sviluppo e creazione di nuovi posti di lavoro, utilizzando in modo naturale l’ambiente, il patrimonio artistico e le antiche tradizioni che ci hanno tramandato dal passato. In queste zone hanno capito che a volte basta 'vendersi' bene quello che abbiamo, senza dover inventare cose strane, essere gentili e disponibili, con l’aiuto di una buona amministrazione comunale, al di fuori dei colori politici.

La nostra provincia per fortuna - conclude il comunicato - è ricca di questi esempi, e pertanto come Regione Liguria ho garantito di proseguire nell’attività di vicinanza con l’entroterra, 'pallino' del Presidente della Regione Claudio Burlando, che ormai è un ospite fisso delle nostre valli"..

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU