Politica - 16 settembre 2010, 18:44

Diano Marina: problemi al parcogiochi di via Campodonico, interrogazione del PD

Diano Marina: problemi al parcogiochi di via Campodonico, interrogazione del PD

Marco Ghirelli del Partito Democratico ha voluto inviare una lettera aperta al sindaco Angelo Basso, ed ai consiglieri Olga Tafuri ed Ennio Pelazza. Al centro dell'interrogazione il parcogiochi di via Campodonico. 

"Accogliendo la voce inascoltata di numerosi cittadini, genitori e nonni che frequentano il parco giochi di Via Campodonico volevo chiedere alla Signoria Vostra le ragioni per le quali un tombino, da ormai diversi giorni, all’interno dei giardini del parchetto, continua a sgorgare liquido, non certo adatto a farci il bagno, proprio vicino a dove i bambini giocano dal mattino alla sera (abbiamo la documentazione fotografica). Volevo altresì chiedere per quali ragione nonostante vi siano pervenute diverse segnalazioni da mese di giugno di tale inconveniente ad oggi non si è ancora posto rimedio.
Noi del Partito Democratico di Diano chiediamo inoltre al Sindaco se corrisponde a verità la notizia che il Comune ha, da poco, incaricato un privato cittadino, dietro compenso, di aprire e chiudere il suddetto parco giochi. Se ciò fosse vero, non sarebbe perlomeno il caso che oltre ad aprire e chiudere il giardino l’incaricato guardasse sommariamente lo stato del parco?
Una fuoriuscita di liquido non è certo una cosa da poco conto e nemmeno “invisibile”. Grave altresì sarebbe il fatto che nonostante anch’egli abbia informato il Comune di tale inconveniente, la Giunta avesse fatto “orecchie da mercante”. Tenuto conto che il suddetto parco è uno dei pochi ormai rimasti in centro- cosa già di per sé balzana tenuto conto che Diano vive quasi solo di turismo per famiglie con bambini- non sarebbe il caso di tenerlo bene e di preservare le minime leggi di igiene e di decoro all’interno dello stesso cosicché i bimbi e i genitori siano in assoluta sicurezza? Visto lo stato delle scuole dianesi nutro ben poche speranze che a questa Giunta stiano a cuore la sicurezza ed il benessere dei più piccoli".

 

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU