Si è insediato in questi giorni al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Imperia il Sottotenente Antonio De Vita, trentaseienne di origine Campana, che ha sostituito il Capitano Lorenzo Toscano, trasferito a Bordighera. Laureato come “Operatore della sicurezza e del controllo sociale” presso l’Università degli Studi di Bologna, nell’anno accademico 2009-2010 ha frequentato il Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.
Proveniente dalla categoria Marescialli, già (PV). Il Tenente De Vita, coniugato dal 2007 e padre di un bambino di un anno e mezzo, ha iniziato la sua carriera militare nell’Esercito, come paracadutista nel 187° Reggimento “Folgore”, dove ha prestato servizio dal 1995 al 1997, partecipando a missioni internazionali di mantenimento della pace “Joint-Endeavour” nella Ex-Yugoslavia ed alla missione “Alba” in Albania.
Transitato nell’Arma dei Carabinieri nel 1997, ha frequentando prima la Scuola Allievi Carabinieri di Roma e poi la Scuola Marescialli di Velletri. Promosso Maresciallo, nel 2001 è stato trasferito in provincia di Pavia, dove ha prestato servizio fino al 2009 quale Comandante della Stazione Carabinieri di Casei Gerola.