Grande successo, domenica scorsa, per la bellissima 'Sagra della Lumaca', che da oltre 50 anni si svolge a Molini di Triora nel secondo fine settimana di settembre. Quest'anno, tra l'altro, il tempo ha riservato due belle giornate di sole, contribuendo alla buona riuscita della manifestazione.
La serata di sabato era dedicata alla gara gastronomica alla quale hanno partecipato 12 concorrenti con le loro ricette a base di lumache. Ottima musica con "I Nuovi Solidi" che hanno cantato le più belle canzoni di Lucio Battisti. Il tutto accompagnato da rostelle, salcsiccia e patatine fritte. La festa è proseguita domenica con la partecipazione della Banda 'Canta e Sciuscia' in apertura; il gruppo 'I Brutti e Boi', poi, hanno inondato la Sagra con la loro simpatia e la loro ottima musica, rendendo l'atmosfera veramente allegra.
Nell'intera manifestazione sono stati distribuiti circa 80 chili di salsiccia e 9.000 rostelle; mentre, nella sola domenica, sono stati distribuiti circa quattro quintali di lumache e settanta chili di cinghiale. Molini di Triora è un'ottima cornice per questa bella festa che si è svolta grazie a tante persone che hanno lavorato alacremente e generosamente alla sua preparazione e svolgimento. L'appuntamento è per il prossimo anno, per la 52° edizione.