Attualità - 30 agosto 2010, 18:41

Sanremo: mercato di piazza Eroi al sabato, per ora si prolunga solo fino alle 14

Gli amministratori di Palazzo Bellevue, anche attraverso alcune indagini della Polizia Municipale (che ha redatto in merito anche un video), hanno appurato che gli operatori del mercato non hanno ottemperato alla promessa di un aiuto nelle operazioni di pulizia in modo che, alle 15.30 fosse tutto pulito e le auto potessero parcheggiare.

Sanremo: mercato di piazza Eroi al sabato, per ora si prolunga solo fino alle 14

Il Mercato del sabato in piazza Eroi Sanremesi ‘tagliato’ di mezz’ora. Dopo la decisione di qualche mese fa, grazie alla quale il mercato era stato prolungato di un’ora, dalle 13.30 alle 14.30, ora si torna indietro… di mezz’ora. La decisione è scaturita dalla riunione, convocata oggi dal Dirigente del settore, Rita Andena, alla quale hanno partecipato: il Sindaco Maurizio Zoccarato, il suo vice Claudia Lolli, l’Assessore Alessandro il Grande, il Comandante dei Vigili Claudio Frattarola ed i sindacati degli operatori del mercato.

Il prolungamento delle vendite era stato concesso, pur sopprimendo alcune ore di parcheggio nella zona, alimentando anche una piccola polemica tra i residenti e, purtroppo, alimentando anche il mercato della merce contraffatta con i Vù Cumprà. Gli amministratori di Palazzo Bellevue, anche attraverso alcune indagini della Polizia Municipale (che ha redatto in merito anche un video), hanno appurato che gli operatori del mercato non hanno ottemperato alla promessa di un aiuto nelle operazioni di pulizia in modo che, alle 15.30 fosse tutto pulito e le auto potessero parcheggiare. Le operazioni, invece, non finivano mai prima delle 17 e la Polizia Municipale ha anche elevato diverse contravvenzioni ai commercianti.

Questi hanno chiesto a gran voce che la prova potesse diventare definitiva e, invece, la contro-proposta dell’Amministrazione è stata il prolungamento di mezz’ora (fino alle 14) fino alla fine dell’anno. A dicembre, se i commercianti confermeranno la volontà di aiutare nella sistemazione della zona, al termine del mercato, il prolungamento sarà definitivo, altrimenti si tornerà alla chiusura del passato (13.30). Dal punto di vista viario, infatti, Amministrazione e Polizia Municipale sta pensando anche all’uscita dell’Aurelia Bis di Borgo Tinasso, fissata per il marzo prossimo e che potrebbe aumentare notevolmente il traffico in piazza Eroi.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU