Politica - 29 agosto 2010, 09:45

Sanremo: irregolarità in Comune, Marco Cambiaso coordinatore del PdL "E' solo l'inizio!"

Sanremo: irregolarità in Comune, Marco Cambiaso coordinatore del PdL "E' solo l'inizio!"

A seguito della notizia sull'inchiesta di presunte irregolarità a carico di una quarantina di dipendenti del Comune, interviene Marco Cambiaso, Coordinatore PDL Snremo.

"Il PdL si congratula con l'amministrazione Zoccarato per aver dato prova con i  fatti che cambiare è possibile. Si è passati da un semplice slogan 'questa volta la cambiamo..'. A mettere in campo quella forza morale indispensabile al cambiamento. Non solo l'attenzione verso il territorio, con il controllo puntuale e attento, in perfetta sinergia con le forze dell'ordine, a cui va il nostro più sentito ringraziamento per la fermezza e la professionalità messa in campo. Ma soprattutto perchè per la prima volta, anche gli amministratori intraprendono atti concreti ad effettuare il controllo delle spese anomale sostenute dalla pubblica amministrazione. Tutto ciò oltre a farci sentire orgogliosi dei nostri amministratori, deve renderci consapevoli che questo è solo l'inizio. Dispiace ancora una volta constatare che il Pd nella persona del segretario provinciale abbia dei dubbi sul metodo e etichetti a sceriffo il consigliere comunale che ha effettuato i controlli, era nei sui compiti e ha fatto bene a segnalare le anomalie riscontrate. Eravamo stati accusati di non aver istituito un assessorato alla trasparenza, i fatti dicono che non basta una delega per sentirsi a posto con la coscenza bisogna controllare seriamente. A chi ora parla di commissioni rispondiamo non ci sono i presupposti ad oggi per dialogare con il pd, che ripeto etichetta a sceriffi i nostri consiglieri comunali, rimaniamo comunque aperti al dialogo con quelle forze politiche che vogliono collaborare al rilancio della città. Ricordo inoltre a tutti che l'impegno dell'amministrazione Zoccarato continuerà in questa direzione taglio agli sprechi e impunità per nessuno usi la propria posizioni per vantaggi personali".

"Il PDL tiene a ricordare in questo momento, in cui tutti i giornali anche a livello nazionale, parlano di presunti atti illeciti compiuti dai dipenti del comune di Sanremo, che la stragrande maggioranza delle persone che lavorano in Comune sono serie, oneste e preparate e che grazie al loro contributo fondamentale Sanremo ha continuato ad essere la città più importante della riviera dei fiori. A loro in questo momento difficile va il nostro Grazie. Tutti noi sappiamo che è scontato, ma in certi momenti è opportuno ricordare sempre che la maggioranza silenziosa del paese opera e lavora onestamente, e quando una categoria viene colpita, le persone che vi appartengono soffrono purtroppo il discredito che si abbatte inevitabilmente su tutti".




A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU