E’ strappo nel Pdl per i Popolari Liberali di Giovanardi. La notizia era nell’aria come anticipato da Sanremonews che aveva intervistato il segretario regionale del movimento l’imperiese Vittorio Adolfo. Lo stesso Adolfo, infatti, ha comunicato di aver ricevuto una missiva a firma Giovanardi, Caldoro e Rotondi, ministro per l’attuazione del programma del Governo Berlusconi, indirizzata proprio al capo del Governo con la quale i Popolari di fatto annunciano la volontà di uscire dal Pdl.
Sottotraccia continuano ad esserci movimenti in vista di un autumnno politicamente "caldo". Dal capoluogo è rimbalzata anche la voce di un telefonata di Claudio Scajola al presidente della Camera e leader di Fli Gianfranco Fini. A breve sono previste novità (e ingressi di peso) anche per quanto riguarda la composizione in provincia di Imperia del gruppo di Futuro e Libertà.
Questo il testo della lettera:
“Caro Presidente (Berlusconi ndr)
estranei a ogni processo di decisionale da co-fondatori del Pdl prendiamo atto della Tua scelta di legittimare il correntismo perfino nella convocazione di riunioni decisive per la linea politica del nostro partito. Evitiamo polemiche in un momento così delicato ma puoi mettere nel conto che trarremo presto le conseguenze di un trattamento per noi inaccettabile e sinceramente quasi inspegabile”