Attualità - 27 agosto 2010, 15:21

Triora: contributo statale dell'8 per mille il restauro di Palazzo Stella

Triora: contributo statale dell'8 per mille il restauro di Palazzo Stella

Il Comune di Triora è stato beneficiato dal Contributo Statale dell’8 per mille, nell’anno 2003, per il progetto di recupero e restauro conservativo di Palazzo Stella, pari ad euro 1.201.637,00. Il  primo aiuto,  erogato da Fondazione Carige, per un importo pari a 400.000.000 delle vecchie lire, è stato fondamentale per la realizzazione dei lavori di restauro.

"Oggi - scrivono dal Comune dell'entroterra - siamo giunti all’ultimo lotto dei lavori e, nuovamente, siamo a ringraziare la Fondazione Carige per aver risposto, con grande sensibilità  istituzionale, in favore di questo progetto di recupero e restauro conservativo di Palazzo Stella, concedendoci un ulteriore contributo pari a 50.000 euro. Il Palazzo si trova nel cuore del Centro storico ed era la dimora di un antico Casato genovese, i Marchesi Stella ; lì, è defunto l’Arcivescovo Tommaso Reggio, fondatore della Congregazione delle Suore di S.Marta. Le stesse hanno contribuito al recupero dell’immobile, con un importo pari a 50.000.000 delle vecchie lire. Non ultima, è da considerarsi la Regione Liguria che, nelle figure del Presidente e della Sua Giunta, hanno deliberato un secondo finanziamento, pari ad euro 350.000,00, di cui 70.000,00 con compartecipazione comunale, per l’ultimazione dei lavori".

Il Sindaco, l’Amministrazione comunale e tutti i cittadini di Triora  rivolgono un sentito grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU