Politica - 26 agosto 2010, 11:23

Imperia: si svolge sabato alla Galeazza, reso noto il programma di Mafiosissima

Gli organizzatori non hanno previsto aiuti ufficiali alle autorità, considerando la kermesse già abbastanza pubblicizzata.

Imperia: si svolge sabato alla Galeazza, reso noto il programma di Mafiosissima

Non sono previsti inviti ufficiali alle autorità da parte degli organizzatori di “Mafiosissima 2010”, la kermesse contro tutte le mafie che vivrà il suo giorno clou nella giornata di sabato presso la spiaggia della Galeazza ad Oneglia. Il sindaco Paolo Strescino che aveva tuonato contro la manifestazione e che i giovani avevano invitato a chiarire i suoi supposti rapporti con personaggi che poi sono finiti nel mirino della magistratura. Strescino, infatti, fortemente attaccato da Rifondazione Comunista per le sue esternazioni ha detto che, eventualmente, avrebbe atteso un invito ufficiale prima di aderire al dibattito in programma per sabato pomeriggio.

Intanto è stato reso pubblico il calendario degli eventi. Si comincia, presto, alle 9, con la  “Scuola di crimine per grandi, piccini e.. picciotti a tempo di musica,  gara d’appalti truccata, costruzione villa bunker e portantina porta-boss. Alle 12.30 “pranzo di famiglia”. Nel pomeriggio, alle15.30, inizia la parte seria della manifestazione con il dibattito su “La mafia nel ponente ligure” con tra gli ospiti, che gli organizzatori nella locandina hanno indicato come “delatori”, invece che “relatori”. Si tratta di Legambiente, che in anteprima nazionale presenterà  il rapporto eco-mafie e  del giornalista Marco Preve che tratterà del suo libro “La Colata”. Chiuderanno  Matteo Lupi dell’associazione  “Libera” e Stefano Fantino di “Libera Informazione”. In serata, alle 20, “Pizzo, pizza e.. pizzica” con  gastronomia  e la musica di Vito e le Orchestre del “Suddentrione”, a seguire dj set con “Don Vito”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU