L’affidamento dello Stadio Comunale di Sanremo sarà dato direttamente alla Sanremese. Questo, quanto meno, è quello che è scaturito dalle decisioni di Giunta, stamattina, su indicazione degli Assessori Franco Solerio, Alessandro Il Grande e Gianni Berrino. Si tratta di un caso che ha fatto molto discutere, anche sul nostro giornale, perché la Sanremese ed in particolare il presidente Del Gratta, ha sempre rivendicato la possibilità di gestire lo stadio, per poter lavorare con tranquillità anche in proiezione futura, dopo il ripescaggio in Lega Pro (Seconda Divisione).
La Giunta ha deciso di affidare ‘direttamente’ alla Sanremese lo Stadio ‘Comunale’, visto che la società di corso Mazzini è l’unica della città a militare in un campionato professionistico e, quindi, secondo la Legge Regionale, è anche l’unica ad usufruire della struttura. Ovviamente la decisione della Giunta dovrà essere approvata dal Consiglio Comunale ma, almeno fino alla prima riunione dell’assise dopo le ferie, la Giunta ha concesso la ‘proroga’ al sodalizio matuziano. Una buona notizia, quindi, per la Sanremese, a poche ore dal match di Coppa contro l’Entella e 24 ore dopo l’arrivo di ‘El Pampa’ Sosa.
Per quanto riguarda le altre strutture cittadine, invece, verranno indette le relative gare d’appalto con le normative che verranno discusse in Consiglio Comunale. Si dovrà, infatti, parlare della gestione delle utenze, nelle varie strutture e le relative norme tecniche. Una decisione, quella relativa agli impianti sportivi della città, che era attesa da diverso tempo.