Eventi - 22 agosto 2010, 11:06

Dolceacqua: esplosione di pubblico e di applausi per lo spettacolo Pirotecnico

Tra gli ospiti illustri, l’ex Presidente della Camera Fausto Bertinotti, il Presidente della Provincia Luigi Sappa ed Antonio Ricci (papà di Striscia la Notizia)

Dolceacqua: esplosione di pubblico e di applausi  per lo spettacolo Pirotecnico

Il paese dei Doria è stato preso d' assalto ieri sera come è tradizione per la 'Notte dei Fuochi', lo spettacolo pirotecnico che ogni anno si svolge a Dolceacqua nel mese di Agosto. Anche quest'anno il pubblico ha lungamente applaudito lo show. Migliaia di persone (oltre 4.000 nel centro del Paese) che hanno accompagnato con applausi lo spettacolo, dimostrando di apprezzare la scenografia e la nuova tecnica 'piromusicale' che a suono di musica faceva esplodere i botti, nonostante essi siano in tono minori rispetto ai tradizionali fuochi, per rispettare le condizioni di sicurezza previste. Piaciuta molto anche la novità delle Poesie quali elemento di racconto e di raccordo dello spettacolo, che le voci di Luisella Berrino e Maurizio Di Maggio hanno magistralmente interpretato.

L’ex Presidente della Camera Fausto Bertinotti, Il Presidente della Provincia Luigi Sappa ed Antonio Ricci (papà di Striscia la Notizia), alcuni tra gli ospiti illustri presenti sulle terrazze del Paese. hanno accolto con grandi applausi l’evento, chiedendo al Sindaco di portare i loro complimenti agli organizzatori. In particolare il Presidente Sappa si è detto piacevolmente sorpreso e soddisfatto di come questo evento, realizzato da un piccolo Comune come Dolceacqua, possa trascinare un numero così elevato di turisti, ma soprattutto della qualità offerta dallo spettacolo.


(Nella foto sopra gli allestimenti illuminotecnici della Vama Service, curati dall'azienda ponentina lo scorso anno)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU