Nina Tskrialashvili, Presidente degli Eventi del Ministero della Cultura della Georgia, è stata in visita privata di due giorni a Sanremo, per incontrare il Cav. Uff Paolo Alberti e discutere la possibilità di organizzare selezioni nazionali di sanremoJunior e del GEF in Georgia e di far conoscere Sanremo, attraverso le due manifestazioni, nel suo Paese.
Anche se la visita è stata in forma privata, Nina ha visitato il Casinò di Sanremo, di cui ha anche apprezzato l’ospitalità, il Teatro Ariston , il Teatro Centrale e il Palafiori. Ha incontrato altresì il Direttore Generale dell’Orchestra di Sanremo Paolo Maluberti e lo staff di Sanremo Promotion da cui ha ricevuto materiale e informazioni dettagliate sulla città e su Area Sanremo.
“E’ stata una grande soddisfazione ricevere la visita di Nina Tskrialashvili, perché attraverso il GEF e sanremoJunior si potrebbero aprire delle prospettive interessanti di collaborazione sia artistiche che turistico commerciali della nostra città anche con la Georgia e i Paesi limitrofi.” – ha dichiarato il Cav. Uff. Paolo Alberti. Ideatore e Presidente del GEF e di sanremoJunior – “Il fatto poi che Nina Tskrialashvili, oltre alla sua carica istituzionale sia anche cantante e si occupi del sociale in modo attivo, in particolare dell’istruzione di 800 bambini che hanno vissuto la guerra, faciliterà sicuramente gli sviluppi della visita.”