Eventi - 03 agosto 2010, 07:14

Sanremo: questa sera al Solaro grande musica con l'orchestra di Paolo Bagnasco

Sanremo: questa sera al Solaro grande musica con l'orchestra di Paolo Bagnasco

L’estate del Solaro Sporting Club prosegue all’insegna del divertimento, della musica, del relax e dello sport. A cominciare dalle serate-evento del Solaro te quieto a bordo piscina:  le serate danzanti, con orchestre di ballo liscio ogni martedì a partire dalle 21 e le serate latine, dalle 22.30 ogni domenica, con Luisito Dj.

L’appuntamento di questa sera con l’orchestra spettacolo del celebre fisarmonicista Paolo Bagnasco, che presenta un repertorio completo, dal liscio al tradizionale, dalla music dance di oggi al revival degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90. Una band di artisti con un grande bagaglio di esperienza. Paolo Bagnasco, classe 1968 (segno zodiacale "acquario"), è originario di Novi Ligure (AL): affermato fisarmonicista, inizia a studiare lo strumento all'età di sette anni partecipando nel frattempo a numerose trasmissioni televisive e concorsi nazionali ponendosi sempre in ottima evidenza e, in seguito, si iscrive al Conservatorio di Alessandria, dove studia pianoforte e frequenta un corso approfondito di armonia principale.
Dall'età di quattordici anni, inizia ad esibirsi con la fisarmonica in piccole orchestre che suonano il genere liscio, prima saltuariamente (nel frattempo consegue il diploma di perito elettronico), poi, dai diciannove anni in avanti, trasforma questa sua passione in lavoro, diventando musicista a tempo pieno.
Nel 1996 entra a far parte dell'orchestra "Franco Bagutti": concerti e serate in tutto il territorio nazionale, gran parte dell'Europa, una tourneè negli Stati Uniti d'America, sulle navi da Crociera, numerose e continuative partecipazioni alla trasmissione televisiva "Buona Domenica" (Canale 5), riscotendo ovunque meritati successi.
All'alba del nuovo millennio nasce la "fisarmonica By Marco modello Bagnasco": si provano gli strumenti, vengono testati vari tipi di accordatura, si collauda il prototipo, ed è subito "moda" per la musica da ballo.
Agosto 2002: "Premio alla Carriera" consegnatogli a Bedonia (PR) in occasione della manifestazione internazionale "Fisarmonica sotto le Stelle".
12 ottobre 2005: "Premio alla Carriera" - Città di Castelfidardo (AN) - teatro "Astra".
Il 6 gennaio 2007  nasce "Manolo e Paolo Bagnasco music group", pur riuscendo a trovare il tempo necessario per dedicarsi alla composizione ed agli arrangiamenti musicali, al lavoro presso gli studi discografici in qualità di turnista strumentista, all'insegnamento dello strumento nonché a promuovere "stage" nelle scuole specializzate, e, compatibilmente con gli impegni dell'orchestra, ad effettuare spettacoli ed a partecipare a numerose manifestazioni con la sua fisarmonica.
27 luglio 2007: "Premio alla Carriera" - Città di Bardi (PR).
La sua discografia è attualmente composta da dieci album come solista, ma è anche intervenuto come artista e compositore in numerose compilation italiane e non, sia per la musica da ballo liscio, dance, musica leggera, sia per colonne sonore di film e documentari televisivi a livello internazionale
Intensa la sua attività di autore delle partiture, che lo vede impegnato a scrivere su richiesta di svariati musicisti: i suoi brani vengono eseguiti volentieri anche da altre orchestre e, a detta dei colleghi e di tutti coloro a cui piace eseguire le sue musiche, il suo modo di scrivere è semplice ma nello stesso tempo di grande e sicuro effetto. 
Maggio 2009: volume 10
Contatti.

Al Solaro Sporting vi aspetta inoltre con la 'Piscina Azzurra', lunga 25 metri, con solarium attrezzato ed intimo bar, dove trascorrere una giornata immersi in un giardino tropicale, coccolati dai corsi di Acquagym, Spinning, Pilates, Aerobica all’aperto, dall’animazione dei pomeriggi estivi e dal ritmo delle serate. Ballo Liscio e Latino del 'Solaro te Quiero'. Non solo: è iniziata la nuova gestione del ristorante Solaro, aperto tutti i giorni sino a tarda ora dove si può gustare la cucina ligure oltre a grigliate di carne rostelle e pizza tutte le sere sia all’interno che nel dehors, sempre immersi  nel verde. E ancora la 'Palestra Azzurra Solaro Gym' aperta tutti i giorni con sala pesi e sala aerobica, e il Tennis Club, nello spettacolo dei suoi 10 campi da tennis (in terra rossa, sintetico, erba sintetica 2 di calcetto), pronto ad offrire stage di perfezionamento, lezioni singole o di gruppo per appassionati di tutte le età e livello di gioco e ad organizzare tornei estivi.

Ecco ad esempio il programma estivo della scuola tennis (corsi agonistici):
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 scuola addestramento tennis
- lunedì e mercoledì dalle 18 alle 19 per gli accompagnatori
- in concomitanza al corso 'Sat', dalle 18 alle 19 si svolgeranno lezioni di aerobica alla palestra 'Azzurra' (all’aperto).

Venerdì 23 luglio ha poi preso il via il torneo 'Giallissimo', che si concluderà il 6 agosto, sia maschile che femminile, limitato alla 4a categoria e un ricco montepremi. Nella prima fase si giocheranno i doppi maschile e femminile, dagli ottavi di finale i doppi misti. Sono concessi 2 rientri per giocatore (fino agli ottavi di finale) più eventuali ripescaggi. Dal 16 agosto: torneo a squadre amatoriale serale Dal 19 al 26 settembre: torneo open di 2a categoria maschile e femminile. Al Solaro Sporting Club, è davvero di casa, e con ottimi risultati, come dimostra la promozione dalla serie D1 alla serie C della squadra “A”, del circolo, mentre la squadra “B”, in D2, è passata alla fase regionale.

Proprio in questo periodo, inoltre, i campi del circolo ospitano le ultime settimane, prima della pausa di agosto, dei corsi dell’Accademia internazionale di Bob Brett con la presenza di 40 atleti provenienti da tutto il mondo sotto la direzioni di istruttori internazionali per la preparazione sia atletica che tennistica e la super direzione di Bob Brett coach di fama internazionale e del numero 8 del mondo, il croato Marin Cilic, che in  questa settimana si sta allenando sui campi del Solaro.   Per chi vuole poi trascorrere una piacevole vacanza nella Riviera dei Fiori è inoltre aperta tutto l’anno la “Locanda azzurra”, con una terrazza sull’orizzonte e le sue coloratissime camere in stile mediterraneo, tutte con vista mare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU