Eventi - 11 marzo 2010, 15:20

Pieve Teco: weekend all’insegna della cultura e dello sport

Pieve Teco: weekend all’insegna della cultura e dello sport

Si parte sabato 13 alle ore 21.00 presso il teatro Salvini, dove verrà portata in scena una rappresentazione teatrale dal titolo: 'Lettere da lontano: parole e musica del distacco' a cura del Teatro Garage di Genova.

 

Il tema dello spettacolo 'Lettere da lontano', è quello dell’immigrazione che mette in gioco la storia ma anche la contemporaneità di chi è arrivato, di chi è partito e di chi continua arrivare da altri paesi nella nostra terra.

 

La rappresentazione che vede sul palco Federica Ruggero e Lorenzo Costa presenta una contaminazione tra musica parole e immagini: sulle note di musiche popolari a partire da 'Mamma Mia dammi cento lire…', alle note di canzoni degli anni ’60 dei Beatles, di Gianni Morandi passando per l’organetto diatonico, si 'racconta' l’emigrazione partendo dal materiale storico, lettere e diari di emigranti italiani del ‘900 tratti da archivi storici, per finire a testimonianze vere e proprie che il pubblico ha voluto 'regalarci' inviandoci un loro ricordo, un momento di quella esperienza o anche un pezzo di storia della propria famiglia.

 

La scrittura scenica e regia sono di Lorenzo Costa, con Federica Ruggero e Lorenzo Costa, e con i musicisti Alberto Bobby Soul De Benedetti (voce), Andrea Alesso (chitarra).

 

Ingresso 15 euro (è obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento posti). Info e prenotazioni al nr. 320.4303372

 

Domenica 14, già dalla mattinata, prenderà il via l’VIII° edizione della 'Discesa Della Barauccola', spettacolare gara nazionale di 'Downhill', che vedrà al cancelletto di partenza campioni italiani ed internazionali. L’evento è organizzato dalla 'Sport bike' di Imperia.

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU