Eventi - 01 ottobre 2007, 10:31

Sanremo: da domani rassegna di Drammaturgia Contemporanea

Sanremo: da domani rassegna di Drammaturgia Contemporanea

Da domani a sabato 6 ottobre si svolgerà, al Teatro del Casinò di Sanremo, la Prima Rassegna di Drammaturgia Contemporanea organizzata dal Teatro Stabile di Genova in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo.

 

La Rassegna si colloca nell’ambito del progetto Un palcoscenico tra terra e mare promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e attuato con il contributo della Regione Liguria. Il programma prevede 5 spettacoli tratti da testi internazionali contemporanei affidati alla regia e all’interpretazione di giovani attori del Teatro Stabile di Genova. Ecco il calendario (ingresso libero sino a esaurimento dei posti):

 

- Martedì 2 ottobre – ore 21

LA DONNA E IL COLONNELLO di Emmanuel Dongala (Congo). Versione italiana di Paola Pioli. Regia di Flavio Parenti, con Fiammetta Bellone, Nicola Pannelli, Fabrizio Careddu.

 

- Mercoledì 3 ottobre - ore 21

RUM di Carlo Besozzi e Flavio Parenti (Italia).

Regia di Flavio Parenti, con Matteo Alfonso, Tommaso Benvenuti, Iacopo Bicocchi, Federico Giani, Massimo Mesciulam, Mauro Parrinello, Pier Luigi Pasino, Mario Pietramala , Gisella Szaniszlò.

 

- Giovedì 4 ottobre - ore 21

TERRORISMO di Vladimir e Oleg Presnjakov (Russia). Versione italiana di Ilaria Della Casa e Roberto Brunasso. Regia di Alberto Giusta, con Ilaria Amadasi, Ernesta Argira, Jacopo Bicocchi, Gaia Casanova, Rachele Ghersi, Federico Giani, Miriam Guerra, Davide Iacopini, Simone Luglio, Massimo Malagugini, Anna Laura Messeri, Mauro Parrinello, Fulvio Pepe, Mario Pietramala, Gisella Szaniszlò, Federico Vanni.

 

- Venerdì 5 ottobre - ore 21

QUALCUNO ARRIVERÀ di Jon Fosse (Norvegia). Versione italiana di Graziella Perin. Regia di Valerio Binasco, con Orietta Notari, Massimo Cagnina, Valerio Binasco.

 

- Sabato 6 ottobre - ore 21

EDEN di Eugene O’Brien (Irlanda). Versione italiana di Marcello Cotugno. Regia di Alberto Giusta, con Orietta Notari e Alberto Giusta.

 

"Siamo molto orgogliosi – dichiara l’Assessore alla Cultura Daniela Cassini – di proporre a Sanremo la Prima Rassegna di Drammaturgia Contemporanea che ci permetterà di conoscere più da vicino le nuove tendenze del teatro di oggi, grazie all’impegno e alla professionalità dei giovani registi e attori formatisi alla Scuola di Recitazione dello Stabile di Genova. Il prestigioso Teatro del Casinò sarà il giusto scenario per questi appuntamenti di grande rilievo".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU