<B>Acquanostra</B>, un documentario per conoscere e tutelare le sorgenti del Ponente ligure e che sta riscuotendo un grandissimo successo in provincia di Imperia, è da oggi è disponibile anche su <A href="http://www.arcoiris.tv:80/modules.php?name=Unique&id=6820" target="_blank" ;>Arcoiris tv</A> e sarà inserito, nei prossimi giorni, anche nella programmazione di Sky sul canale 916 nei prossimi giorni.
L'idea di produrre il documentario Acquanostra nasce nel settembre del 2006 quando si era sparsa la notizia dell'imminente realizzazione di una discarica da 50.000 tonnellate presso l'abitato di Piena Alta nella Alpi marittime francesi. "Il progetto - si legge nella nota della Filcem di Imperia -, attualmente, sembra procedere lentamente senza certezze nè smentite. La CGIL di Imperia, in linea con la campagna nazionale portatori d'acqua, ha deciso di sostenere la denuncia di Mauro Ferri, Assessore dell'ambiente del comune di Olivetta San Michele contro l'attuazione di tale progetto.
<I>Acquanostra - Produzione: CGIL Imperia - CGIL Filcem - Zemia film. Regia: Franco F. Revelli. Interviste a cura di: Enrico Revello - Franco F. Revelli. Riprese e fotografia: Franco F. Revelli. Montaggio: Cino Drago - Franco F. Revelli. Mixaggio audio: S.A.C, sound. Colonna Sonora originale: The white demo - HEATWAVE </I>
Chi volesse ordinare una copia del dvd può prenotarla via mail allindirizzo: <a href="mailto:imperia@mail.cgil.it">imperia@mail.cgil.it</a> oppure telefonando o mandano un fax al numero 0183.769921.