Eventi - 10 settembre 2012, 12:59

Miss Italia 2012: l'intervista alla sanremese Cecilia Anfossi che ieri sera è approdata in finale

Questa sera la città di Sanremo, ma tutta la Liguria (le altre esponenti della nostra regione sono state eliminate9 può ancora aiutare Cecilia. Con gli sms si può mandare un messaggio con il numero 007 al 47222. Dal telefono fisso bisogna chiamare l'894424 e digitare il numero 007, seguendo le istruzioni.

Miss Italia 2012: l'intervista alla sanremese Cecilia Anfossi che ieri sera è approdata in finale

Il televoto ha regalato la finalissima di Miss Italia alla sanremese Cecilia Anfossi. Dopo la delusione per l'eliminazione della giuria, all'interno del 4° gruppo, la 'portacolori' matuziana può gioire e, alle 00.31 l'annuncio di Fabrizio Frizzi, l'ha decretata come prima delle tre 'ripescate' dal televoto.

Una grandissima soddisfazione per Cecilia, la sua famiglia ed i suoi amici ma anche per tutta la città di Sanremo che l'ha sostenuta, sicuramente anche con molti 'televoti'. Per lei, che abbiamo intervistato telefonicamente una notte importante: "Anzi, forse è stata una soddisfazione ancora più grande, perchè non ci speravo più, visto che su 30 ne ripescavano solo tre. Sembrava ancora più difficile. Subito non me ne sono nemmeno accorta, poi ovviamente mi sono emozionata insieme alle altre mie amiche miss che mi sono corse incontro".

Raccontaci le emozioni della serata: "E' stata una serata molto emozionante, con molte entrate ed uscite, con Frizzi che ci ha fatto anche parlare e ci ha rese protagoniste. Sono stati 20 giorni di grande lavoro, con prove, balletti e tanto altro. Erano prove non facili".

Chi hai incontrato per primo, de familiari, appena finita la diretta: "Ho incontrato mia sorella e poi, subito dopo i miei genitori". Poi festa o riposo? "Siamo andate tutte a dormire anche se in camera abbiamo un po' parlato tra noi. Poi, però, a nanna!".

Questa sera, alle 15 ragazze passate ieri sera, se ne aggiungeranno altre 5, che verranno ripescate con i voti che arriveranno dal web. Cosa speri per questa grande serata, in diretta su Rai Uno: "Io spero in bene, ma le voci di corridoio non le ascolto e comunque non ho molti contatti. Io mi sto concentrando su questa sera e spero che tutto possa andare bene". Questa sera la città di Sanremo, ma tutta la Liguria (le altre esponenti della nostra regione sono state eliminate) può ancora aiutare Cecilia. Con gli sms si può mandare un messaggio con il numero 007 al 47222. Dal telefono fisso bisogna chiamare l'894424 e digitare il numero 007, seguendo le istruzioni.

Anche la politica sanremese si mobilita per Cecilia ed invita a votarla: "Sicuramente io lo farò - ha detto il presidente del Consiglio Comunale, Marco Lupi - anche perchè Cecilia aveva partecipato a 'Miss Padania', dove avrebbe potuto vincere. Sono certo che stasera porterà alto il nome di Sanremo". Anche il Sindaco Zoccarato stasera tiferà Cecilia: "La voterò sicuramente - ha detto - e spero proprio che possa arrivare fino in fondo. E' una bella ragazza, tra l'altro molto giovane ed umile. Se lo merita".

(Sotto le foto di ieri sera e della presentazione di Cecilia a Sanremo, l'intervista telefonica alla miss matuziana)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU