E' sempre vivo il rapporto che lega Sanremo alla Famiglia Reale Saudita. Proprio oggi due principesse hanno fatto capolino nella città dei fiori per concedersi un pomeriggio di shopping in alcune selezionate boutique. Quando principi e principesse di questa dinastia vengono in visita nella riviera dei fiori non mancano mai di fare visita alla Gioielleria Currado del primo tratto di via Matteotti.
Il rapporto che lega la Famiglia Reale al noto imprenditore Davide Currado risale al 2007, quando aprì questa oreficeria. Da una prima visita ne sono seguite tante altre ed ancora oggi viene rispettata questa ‘prassi’ durante lo shopping matuziano. Oggi in particolare le due principesse hanno passato diverse ore all’interno della gioielleria. Insolito infatti che in pieno pomeriggio la porta a vetri d'ingresso fosse schermata per evitare sguardi indiscreti.
Non è dato ovviamente sapere quale sia stata l’entità della spesa fatta ma non è difficile lasciar volare la fantasia se si pensa ad una disponibilità economica illimitata. Da indiscrezioni sembra che non ci siano gioielli in particolare richiesti a patto che si tratti di preziosi appartenenti sempre alla nuova collezione. A questo si aggiunge l’esclusività dovuta al fatto che questa attività produce in autonomia la propria linea di gioielli.
L’imprenditore Davide Currado è considerato un vero e proprio punto di riferimento da parte dei reali sauditi, tanto da essere scelto quale unico mediatore durante gli acquisti di preziosi nella prestigiosa boutique di via Matteotti. Un rapporto che ha portato il gioielliere anche ad essere invitato al palazzo reale per partecipare in più occasioni ad una particolare compravendita privata riservata ai soli appartenenti alla dinastia saudita. Una sorta di fiera del lusso realizzata in particolare con l’avvicinarsi di particolari eventi, quali ad esempio i matrimoni dove i reali possono selezionare i regali tra le più prestigiose marche.
Il pomeriggio di shopping delle due principesse ha attirato molti sguardi incuriositi da parte dei turisti. Difficile non notare le guardie del corpo mentre facevano la spola tra i negozi visitati dai reali e le lussuosissime auto posteggiate in piazza Colombo. Intorno alle 20 le due principesse hanno salutato Sanremo e fatto ritorno in Costa Azzurra.