/ 

| 18 agosto 2010, 18:53

Calcio: buon pareggio della Sanremese contro il Savona in Coppa Italia. Foto e commenti

Ancora una buona prestazione, quindi, per i matuziani di mister Calabria che, seppur ancora rimaneggiati, hanno tenuto testa ad una delle squadre più accreditate per il passaggio di categoria, nel girone A di Lega Pro Due.

Calcio: buon pareggio della Sanremese contro il Savona in Coppa Italia. Foto e commenti

SAVONA-SANREMESE 1-1
RETI:
s.t. Gagliolo (San) al 16°; Cattaneo (Sav) al 28°;
SAVONA:
Nicastro, Antonelli, Di Leo (Pellini dal 39° s.t.), Garin (Parodi dal 20° s.t.), Cannarsa, Marconi, Briano, Bottiglieri (Romeo dal 38° s.t.), De Angelis, Buglio, Cattaneo. All. Ruotolo. 12 Mogni, 13 Traino, 14 Romeo, 15 Ponzo, 16 Ymeri, 17 Parodi, 18 Pellini.
SANREMESE: Caverzan, Raguseo, Gagliolo, Feliciello, Siciliano, Cotellessa (Gulino dal 42° s.t.), Geraci (dal 40° p.t. Bosio), Rossi (Mannella dal 27° s.t.), Moronti, Miceli, Diaferio. All. Calabria. 12 D’Ercole, 13 Gulino, 14 Mannella, 15, Morandini, 16 Scaburri, 17 Politi, 18 Bosio.
ARBITRO: Sig. Marco Viti di Campobasso (Assistenti: Paolo Piovera e Alessandro Lo Cicero).
NOTE: giornata calda, terreno in buone condizioni e spettatori circa 300 con una discreta rappresentanza ospite. Espulso Gagliolo (San) al 40° s.t.. Ammoniti: Cotellessa, Bosio, Miceli, Diaferio e Feliciello (San).

VADO LIGURE (SV) - Partita dai due volti, quella tra Savona e Sanremese al ‘Chittolina’ di Vado per la seconda giornata del girone E di Coppa Italia. Primo tempo di chiara marca bianco blu con i savonesi che sfiorano più volte il gol del vantaggio. Nella ripresa la Sanremese passa in vantaggio e sfiora in due occasioni il raddoppio ma viene poi raggiunta. Ancora una buona prestazione, quindi, per i matuziani di mister Calabria che, seppur ancora rimaneggiati visto che è ancora in pieno svolgimento il mercato (assente anche lo squalificato Papa), hanno tenuto testa ad una delle squadre più accreditate per il passaggio di categoria, nel girone A di Lega Pro Due.

 

Le azioni principali del primo tempo:
al 2° minuto Cattaneo scatta verso l’area matuziana ma viene colto in fuorigioco;
al 6° punizione dalla tre quarti di Buglio per De Angelis che, di testa, manda di poco a lato;
al 14° Cattaneo serve De Angelis che, dopo aver superato un difensore tira in diagonale e manda di poco fuori;
al 19° l'arbitro ammonisce il matuziano Diaferio per un fallo;
al 21° Punizione da sinistra di Buglio che cerca direttamente la porta, ma Caverzan devia e la palla finisce in angolo;
al 28° ancora Caverzan protagonista: di piede salva su Garin, solo davanti a lui;
al 32° punizione per la Sanremese ma la difesa del Savona neutralizza;
al 35° l'arbitro ammonisce Bosio;
al 36° cross di Antonelli ma la difesa biancoazzurra libera l’area;
al 37° l'arbitro ammonisce Cotellessa e due minuti dopo anche Miceli.

Le azioni del secondo tempo:
al 2° azione al limite dell'area della Sanremese, con Garin che serve De Angelis anticipato da Caverzan;
al 7° Cattaneo tira dalla sinistra e sfiora il palo;
all’11° la Sanremese si fa vedere con un tiro dal limite dell'area ma la palla è alta;
al 16° Sanremese in vantaggio: cross di Miceli che trova Gagliolo libero al centro dell’area; tiro di piatto che spiazza Nicastro;
al 24° De Angelis tenta di anticipare Caverzan ma il portiere matuziano non si fa sorprendere;
al 25° si fa ancora pericoloso il Savona: De Angelis serve il neo entrato Parodi che, con un tiro dalla destra, manda di poco fuori;
al 28° il pareggio del Savona: azione personale di Cattaneo che, dalla destra e da posizione defilata mette dentro in diagonale;
al 35° colpo di testa di Cotelessa ma la palla finisce di poco a lato;
al 38° calcio d’angolo per la Sanremese con Geraci ben imbeccato al limite: il gran tiro è deviato in angolo dall’estremo difensore bianco blu.

 

Il commento dei due mister e di "Veleno" Cattaneo: Calabria:"Non avremmo potuto affrontare la partita a viso aperto con una squadra come il Savona. La nostra partita l'abbiamo fatta, onore agli 11 ragazzini che sono scesi incampo".

Ruotolo: "Non era facile durare 90 minuti a ritmi alti, sono contento della mia squadra perchè ha creato molteoccasioni. Certo, quando si prende gol c'è sempre qualche cosa che non va e quando capitano le occasioni bisognerebbe sempre sfruttarle e concretizzare. Comunque la partital'abbiamo fatta noi e sono soddisfatto".

Cattaneo, autore del gol:"Sono felice perchès ono partio bene già dal ritiro. Sul gol, sono contento, ho cercato il primo palo... Devo dire che ho avuto anche un pizzico di fortuna anche perchè quel piede non era ilmio!"

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium