Come ogni anno, in occasione della settimana santa, la comunità di Ceriana promuove una serie di eventi tradizionali che coinvolgono le confraternite e l’intero paese. L’Amministrazione Comunale sostiene le manifestazioni ed in particolare l’allestimento dell’imponente altare di reposizione “IL SEPOLCRO”nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Sotto il programma degli appuntamenti religiosi e tradizionali.
Giovedì 17 Aprile
Ore 18 - Cena del Signore nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, con Canto finale del “Pange Lingua” alternato al suono delle Tabulae
Ore 21 - Adorazione delle Confraternite con l’esecuzione degli antichi Miserere, degli Stabat Mater e delle Laude penitenziali, davanti all’altare di Reposizione raffigurante “La Crocifissione” allestito nel Sepolcro- Luca 23: 33-56
Venerdì 18 Aprile
ore 15 - Celebrazione della Passione del Signore secondo Giovanni. nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo. Con la partecipazione degli “Angioletti” e delle Confraternite.
Sabato 19 Aprile
ore 21.30 - Veglia Pasquale nella Chiesa Parrocchiale. Partecipa la Schola Cantorum Parrocchiale “Giovanni Ferrari”
Domenica 20 Aprile
ore 11 - Messa per la Pasqua di Resurrezione, nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo. Partecipa la Schola Cantorum Parrocchiale “Giovanni Ferrari”