'La Gentil Musica' entusiasma il pubblico. Si chiude con un successo l'ultimo appuntamento della XIX rassegna concertistica "Primavera in Musica" organizzata dall'associazione musicale G. B. Pergolesi ETS e dal comune di Vallecrosia.
Veronica Ioppolo, soprano, e Adriana Costa al pianoforte si sono esibite ieri pomeriggio, presso la sala polivalente di Vallecrosia, accompagnando i presenti nel mondo delle compositrici proponendo brani di Francesca Caccini, Barbara Strozzi, Fanno Mendelssoln, Clara Schumann, Mariane von Martinez e Chaminade. Per l'occasione erano presenti anche il sindaco pro tempore Marilena Piardi, gli assessori Denis Perrone e Patrizia Biancheri e i consiglieri comunali Enrico Amalberti e Sandrino Anastasio.
Veronica Ioppolo, laureata in Canto Lirico, si dedica in particolar modo allo studio di brani cameristici e segue anche un suo percorso come cantautrice e compositrice. Operatrice certificata “Musica in Culla”, affianca all’attività concertistica, un’intensa attività di insegnamento della musica per i bambini e, in particolar modo, per bambini in età prescolare.
Adriana Costa, laureata in pianoforte, è direttrice dei corsi dell'associazione Pergolesi, docente di pianoforte, operatrice certificata “Musica in Culla”, concertista e pianista accompagnatore di cantanti e si propone in diverse formazioni tra cui: pianoforte e flauto, pianoforte e clarinetto, pianoforte e organo. Ha tenuto concerti in Italia, Francia, Germania. E’ maestro accompagnatore del Coro Polifonico Città di Ventimiglia.