Seguendo la tradizione di sensibilizzare le scuole al problema ecologico il Lions Club Ventimiglia ha donato una pianta di ciliegio alla scuola dell'infanzia di Bevera a Ventimiglia. E' importante, infatti, insegnare sin da piccoli il culto ed il rispetto dell'albero come momento di progresso civile, sociale ed economico di un paese.
Il Presidente del club Mauro Giordano, i soci tutti ed in particolare la socia Liria Aprosio delegata ai rapporti con la scuola sempre attiva e in prima linea, hanno contribuito ad effettuare questo progetto di accoglienza e cura dell'albero che già dal prossimo anno potrà dare i suoi succosi frutti. Le insegnanti Tamara Guglielmi e Monica Cattaneo hanno organizzato una festosa accoglienza, grazie anche al contributo dei genitori dei piccoli alunni, lavorando con entusiasmo preparando cartelloni, disegni e canti.
La piantumazione dell'albero è stato il momento più gioioso per i piccoli, che lo hanno annaffiato iniziando a prendersene cura, dato che ogni settimana verrà dato in consegna a turno ad ogni "piccolo agricoltore". Il presidente del club ha ringraziato la dirigente scolastica Antonella Costanza e il vicario Roberta Masi per la loro disponibilità all'effettuazione di tali progetti ed il ns. socio Danilo Parodi che ci ha generosamente procurato e piantato l'albero.