Il prossimo 15 aprile si terrà, presso il Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo alle ore 20, la seconda edizione dell’asta benefica a favore della “Fondazione Banca degli Occhi Lions” La Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones è un Ente impegnato nel ripristino e preservazione della vista, si occupa del prelievo, della valutazione, della conservazione e della distribuzione di cornee umane a scopo di trapianto terapeutico, garantendone la qualità e la sicurezza; Il laboratorio della Fondazione è la sede dove avvengono le attività di “Eye Banking”, qui le cornee donate vengono raccolte, valutate, selezionate e conservate, quindi distribuite secondo la richiesta; le cornee possono essere conservate fino a 10 giorni in un frigorifero a 4°C oppure fino a un mese in incubatore a 31°C.
La Fondazione è iscritta nell’elenco delle Banche dei Tessuti certificate dal Centro Nazionale Trapianti (CNT), è la prima banca degli occhi Lions in Europa e l’unica banca degli occhi Lions in Italia.
Dall’inizio dell’attività ad oggi siamo la Fondazione ha contribuito a ridare la vista a oltre 3000 persone che hanno sofferto di cecità corneale a causa di malattia o infortunio.
Ci siamo permessi di dilungarci con le informazioni sulla Banca degli occhi per far capire l’importanza delle iniziative organizzate in suo favore, è bene ricordare che la Fondazione Banca degli Occhi è un Ente del Terzo Settore (ETS) , non riceve sovvenzioni da Istituzioni, eventuali utili di gestione non possono essere distribuiti, ma devono essere utilizzati per investimenti o attività inerenti le finalità dell’organizzazione.
Tornando all’evento organizzato da tutti i Clubs della zona (Arma e Taggia – Bordighera Capo Nero Host – Bordighera Otto Luoghi - Sanremo Host – Sanremo Matutia – Sanremo Ufficiali d’Italia/alpi marittime – Ventimiglia) a dimostrazione che insieme si può, saranno messi all’asta oggetti, appartenuti a famosi tennisti professionisti del circuito ATP, espressamente donati per l’occasione; possiamo già informarvi che ci saranno magliette di Ugo Humbert, Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti. racchette di Arthur Fils, Alexei Popyrin e Fabio Fognini! Portachiavi e palline giganti ed un oggetto del numero uno del mondo…aggiungiamo anche un poster firmato da Casper Ruud. e un cappellino firmato da Ivan Ljubicic (una leggenda del tennis)
Insomma i motivi per partecipare sono “importanti”, per prenotare: Giorgio 335 5437443 e Axl 347 00142272, il costo della serata è di 50€














