Sono iniziati i lavori per il rifacimento della scala di collegamento tra l’Aurelia e via al Mare a Bussana, un progetto volto a migliorare la sicurezza e l’accessibilità per residenti e turisti, affidato all’impresa Fratelli Ciarma, per un investimento complessivo di 54.107 euro.
La scala rappresenta un punto strategico di accesso alla pista ciclopedonale e alle spiagge, ma da tempo versava in condizioni che ne compromettevano la fruibilità. Numerose le segnalazioni che ne avevano evidenziato la necessità di un intervento di manutenzione straordinaria per garantire la sicurezza degli utenti e migliorare l’esperienza dei visitatori.
L’azienda che ha iniziato i lavori, ha presentato l'offerta per la costruzione di una scala in acciaio realizzata con fondazioni in cemento armato, con smontaggio e smaltimento della struttura esistente. Il progetto è stato seguito dall’ingegnere Lorenza Rebaudo, Responsabile Unico del Procedimento, e dall’ingegnere Danilo Burastero, dirigente del Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni.