Una menzione di merito verrà consegnata ai migliori e più significativi elaborati realizzati dagli alunni del liceo Aprosio di Ventimiglia, del liceo Cassini di Sanremo e dell'Istituto G. Biancheri di Ventimiglia in seguito alle visite guidate all'esposizione di Claudio Marciano dal titolo “Identità/Alterità” ospitata lo scorso ottobre nelle sale espositive del “Museo Archeologico Girolamo Rossi” al Forte dell'Annunziata.
La cerimonia di premiazione avrà luogo, il 14 aprile alle 10 nel teatro comunale alla presenza del sindaco Flavio Di Muro, dell'assessore alla Cultura Serena Calcopietro, degli insegnanti degli istituti scolastici che hanno aderito all'iniziativa, degli allievi e dell’attrice teatrale Laura Trimarchi che leggerà e interpreterà gli elaborati selezionati per la menzione di merito.
Ad impreziosire la cerimonia seguirà un'esibizione degli allievi del Liceo Musicale Cassini di Sanremo, la proiezione del cortometraggio 'Non tutti gli angeli hanno le ali', opera realizzata in collaborazione tra l'istituto Biancheri e il Liceo Cassini di Sanremo, e l'intervento teatrale dell'attrice e regista Silvia Villa.