L’assessore regionale Marco Scajola, insieme al sindaco di Villa Faraldi Stefano Damonte, all'amministrazione comunale e ai rappresentanti dell'associazione Tovo nel Cuore APS, ha inaugurato questo pomeriggio il museo intitolato 'U Gumbu de Nuccio', un antico frantoio a sangue del XVII secolo perfettamente conservato e recuperato grazie agli interventi finanziati con il progetto 'Cultura Open Hub - innovazione e turismo nei borghi'.
“Un importante lavoro di recupero e di riqualificazione - dichiara l’assessore regionale Marco Scajola -. Viene ridata vita a un luogo che rappresenta storia, valori e tradizione di un intero territorio. Complimenti al sindaco Damonte e all'amministrazione comunale per questo intervento. Regione è al fianco dei Comuni in questo tipo di operazioni che valorizzano le peculiarità e le bellezze della Liguria, unendosi al meglio ai tantissimi cantieri di rigenerazione urbana portati avanti, dal 2021 a oggi, come quello recentemente inaugurato proprio qui a Villa Faraldi".
"Siamo orgogliosi di quanto fatto - aggiunge il sindaco di Villa Faraldi Stefano Damonte -, ringrazio l’assessore regionale Marco Scajola per la presenza e vicinanza, abbiamo lavorato a un recupero importante per il nostro territorio un museo che mette al centro le nostre radici”.
In Breve
domenica 21 dicembre
sabato 20 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica
















