‘Europa alla prova: tra Trump, Putin e le nuove sfide globali’: è questo il tema dell’incontro, organizzato dal Partito Democratico con l’eurodeputato ed ex sindaco di Bergamo, Giorgio Gori.
L’appuntamento è per domani pomeriggio alle 18 al Casinò di Sanremo, nato da un’iniziativa del consigliere regionale del PD Enrico Ioculano. Sarà un’occasione di approfondimento e confronto sul ruolo dell’Europa nel nuovo contesto internazionale, sempre più segnato dalle tensioni geopolitiche globali e dalle influenze di Donald Trump, Vladimir Putin e altri attori emergenti.
A portare il proprio contributo sarà Giorgio Gori, eurodeputato del Partito Democratico, protagonista della serata, che offrirà una riflessione sulle principali sfide che l’Unione Europea è chiamata ad affrontare nei prossimi anni.
Il dibattito sarà introdotto da Francesca Antonelli, segretaria del circolo PD Sanremo Centro, e i saluti istituzionali saranno affidati a Cristian Quesada, segretario provinciale PD. A dialogare con Gori sarà lo stesso Enrico Ioculano, che condurrà il confronto sui grandi temi internazionali e sulle scelte strategiche che attendono l’Europa.