"Quanti lavaggi stradali sono stati effettuati e accertati nel 2024?". Lo ha chiesto il consigliere comunale di minoranza Cristian Quesada nella seduta odierna del consiglio comunale a Vallecrosia illustrando l'interrogazione presentata dal gruppo consiliare 'Vallecrosia prima di tutto'.
"E' una richiesta per conoscere l'attività dei lavaggi stradali considerato che strade e marciapiedi risultano sporchi" - sottolinea Quesada - "Numerose segnalazioni mostrano una carenza di pulizia, perciò, chiediamo il numero dei lavaggi stradali effettuati, visto che non sono molti nella nostra città durante l'anno. Ci sono delle evidenti carenze".
"Ne sono previsti quindici all'anno" - risponde l'assessore Pino Ierace - "Riguardo ai criteri utilizzati c'è un'app con geolocalizzazione in cui vengono indicati il giorno, l'ora e la zona in cui è stato effettuato l'intervento. Se le segnalazioni che ha ricevuto sono tante sarebbe il caso di concordare con l'ufficio tecnico una rotazione di interventi. Se c'è una situazione di disagio si può intervenire anche con una pulizia straordinaria".