Venerdì prossimo alle 20,all’Antro della Bagiua in via Santo Stefano 12 a Sanremo, si terrà l’incontro ‘Siamo Spettatori Consapevoli?’, condotto dal filmmaker e autore Simone Caridi. Una serata ad offerta libera, dedicata alla riflessione sul ruolo dei media nella costruzione delle nostre percezioni.
“Pensiamo di scegliere liberamente cosa vedere e cosa credere, ma quanto siamo davvero consapevoli del potere che i media esercitano su di noi? Questo incontro esplora le strategie sottili con cui influenzano le nostre percezioni, spesso senza che ce ne rendiamo conto”.
Simone Caridi è un regista, autore e produttore multimediale, fondatore della casa di produzione Skull Joke Production. Attivo dal 2016, ha collaborato con istituzioni e aziende di primo piano per progetti legati alla comunicazione visiva, alla promozione culturale e alla narrazione audiovisiva. Il suo lavoro si distingue per uno sguardo critico e profondo sulle dinamiche sociali contemporanee.
Tra le sue opere più significative: "Il dolore della bambola", cortometraggio di forte impatto visivo ed emotivo, "Lo smalto nero", narrazione visiva intensa e poetica, “Voci dall'entroterra", documentario che dà voce alle storie e alle memorie dimenticate di un'Italia minore, ma autentica.
Un’occasione per guardare “oltre lo schermo” e riscoprire il nostro ruolo di spettatori attivi e consapevoli.