/ Attualità

Attualità | 13 marzo 2025, 07:21

Sanremo si veste di fiori: tra primi allestimenti in centro e tribune pronte, il Corso Fiorito prende forma (Foto)

A pochi giorni dalla storica sfilata dei carri, il cuore pulsante della città inizia a trasformarsi in un tripudio di colori e profumi

Sanremo entra ufficialmente nell'atmosfera magica del Corso Fiorito. A pochi giorni dalla storica sfilata dei carri, il cuore pulsante della città inizia a trasformarsi in un tripudio di colori e profumi, grazie agli allestimenti floreali che stanno prendendo vita nelle principali vie e piazze. Gli operatori del settore stanno già adornando la città, regalando ai passanti le prime anticipazioni di quello che sarà il grande spettacolo di questo fine settimana.

In via Matteotti, fiori e piante sono stati disposti con cura ai piedi e sopra i lampioni, aggiungendo un tocco di vivacità e bellezza al corso principale. Piazza Borea d'Olmo, nel frattempo, ha cambiato volto, trasformandosi in un giardino a cielo aperto, impreziosito da piante di agrumi, un omaggio alla storica tradizione florovivaistica che ha reso celebre Sanremo nel mondo.

Ma i segni più tangibili dell'avvicinarsi a Sanremoinfiore 2025 si manifestano in piazzale Carlo Dapporto, dove sono già state erette le tribune che accoglieranno il pubblico festante della sfilata. L'allestimento dell'area è un chiaro segnale: la città è pronta a celebrare il suo legame indissolubile con la tradizione, e il conto alla rovescia per il Corso Fiorito è ufficialmente iniziato.

Nelle prossime ore, Sanremo continuerà a fiorire, riempiendosi di colori e decorazioni, fino a raggiungere l'apice nel fine settimana, quando le strade si trasformeranno in un vero e proprio quadro vivente di colori e profumi. Gli ultimi dettagli saranno sistemati con meticolosa attenzione, in vista della sfilata che, ancora una volta, celebrerà l'identità di Sanremo come capitale indiscussa della floricoltura italiana.

Andrea Musacchio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium