Il gruppo Ospedaletti Insieme lancia una proposta all’amministrazione comunale di Ospedaletti per migliorare la viabilità cittadina, prendendo spunto da un intervento realizzato a Sanremo. L’idea è quella di sostituire alcuni semafori con una rotonda all’incrocio del Biblos, in modo da rendere il traffico più fluido e ridurre i tempi di percorrenza.
"Invece di pensare a posizionare T-Red solo per fare cassa, potremmo concentrarci su soluzioni che realmente migliorino la viabilità del paese. A Sanremo, una semplice modifica ha permesso di installare una nuova rotonda nei pressi della vecchia stazione. Perché non adottare lo stesso modello anche a Ospedaletti?" si legge nella proposta del gruppo.
Secondo Ospedaletti Insieme, l’installazione della rotonda permetterebbe di eliminare fino a sette semafori, con vantaggi significativi sia per gli automobilisti che per l’ambiente. Meno tempi di attesa ai semafori, meno consumo di carburante e una maggiore fluidità del traffico sarebbero i principali benefici dell’intervento.