Attualità - 01 marzo 2025, 09:39

I Rangers d’italia incontrano gli studenti delle elementari dell'Istituto Pastonchi

Circa 200 alunni hanno infatti incontrato i volontari dell’Associazione Nazionale Rangers D’Italia che hanno parlato dell’importanza del rispetto per il nostro pianeta, per la natura e per gli animali

Si sono svolti questa settimana all'Istituto comprensivo Pastonchi, nei plessi di Arma di Taggia, San Lorenzo al Mare, Civezza, Cipressa, Santo Stefano al Mare e Riva Ligure, tre incontri che hanno interessato gli studenti delle classi 4ª e 5ª elementari, parola chiave “rispetto”; circa 200 alunni hanno infatti incontrato i volontari dell’Associazione Nazionale Rangers D’Italia che hanno parlato dell’importanza del rispetto per il nostro pianeta, per la natura e per gli animali. Particolare rilevanza è stata data alle api, al loro ruolo fondamentale per la vita e ai pericoli che negli ultimi anni le hanno viste ahinoi  protagoniste a causa della vespa velutina.

All’incontro, in collaborazione con Amaie Energia e Servizi, si è parlato della raccolta differenziata e dell’importanza che il riciclo e il recupero dei rifiuti hanno per il nostro pianeta. Alla fine delle giornate son stati inoltre donati da Amaie Energia e Servizi, simpatici gadget a tutti i bambini presenti.