Il Palmares dei trionfi didattici della scuola dell'infanzia "Regina Margherita" di Ventimiglia alta si arricchisce di un altro riconoscimento.
Il giorno 28 gennaio p.v., una rappresentanza della scuola composta dalla dirigente Dott.ssa Antonella Costanza, dalla docente Roberta Masi e da quattro ex alunni della scuola dell'infanzia (Emma Roldi, Matteo Caminiti, Thomas Amato e Marika Infantino),sarà invitata al Quirinale per ricevere dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la menzione speciale relativa alla XXIII edizione del concorso nazionale "I giovani ricordano la Shoa 2024/2025".
L'opera premiata è denominata " Il diario dei ricordi di Erika " che tratta di un avvenimento realmente accaduto legato ad una bambina di nome Erica, scampata all’Olocausto grazie a due medici dell’ospedale Fatebenefratelli di Roma che con uno stratagemma salvarono la vita di decine di ebrei, polacchi e uomini della resistenza nel corso della II guerra mondiale. Saranno presenti il Ministro dell'istruzione e del merito, nonchè il Presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane e altre cariche istituzionali.
L'opera, che è stata realizzata alcuni anni fa, ha ricevuto, nella menzione che sarà consegnata domani, l'apprezzamento per l'impegno profuso, l’accuratezza, il pregio e il valore didattico dai docenti e dai piccoli alunni, che oggi frequentano, peraltro, la prima classe della scuola secondaria di primo grado di Ventimiglia alta.