/ Cronaca

Cronaca | 24 gennaio 2025, 07:14

Bordighera: da anni migliaia di litri d'acqua escono da una tubazione in mare, in un video sui social la denuncia

E' stato realizzato sott'acqua nella zona di fronte al Grand Hotel del Mare

Il caso è emerso a seguito di un video pubblicato sui social network che, registrato durante una immersione di alcuni subacquei, ha riportato alla luce un problema che è presente da diversi anni. Si tratta della dispersione in mare di acqua dolce, da una tubazione dell’acquedotto, di fronte al Grand Hotel del Mare a Bordighera.

Una situazione che, ovviamente, ha trovato immediatamente una grande cassa di risonanza tra gli utenti dei social network, soprattutto in un momento in cui gli utenti di Rivieracqua sono continuamente subissati dalle cosiddette ‘bollette pazze’, che hanno visto cifre altissime da dover pagare all’azienda.

Il tubo si trova sott’acqua e, secondo i residenti della zona, da tanti anni si vede il mare gorgogliare in quel punto, a conferma della fuoriuscita del prezioso liquido, che viene pagato ogni mese dalle tasche dei cittadini ma che, come evidenziato più volte negli anni scorsi durante i periodi di siccità, presenta molte perdite nelle tubature che lo portano nelle case.

Il video diffuso in queste ore sta ovviamente provocando molte reazioni tra la popolazione e anche la politica si sta interessando al caso. Al momento non ci sono però reazioni da parte di Rivieracqua mentre dal tubo sotto il mare, il prezioso liquido continua ad uscire.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium