/ Politica

Politica | 23 gennaio 2025, 18:48

Ventimiglia, il consigliere comunale di maggioranza Franca Bonadonna entra ufficialmente nella Lega

L'annuncio in consiglio comunale: "Decisione nata dalla sintonia che ho riscontrato con le persone che fanno parte del gruppo"

Ventimiglia, il consigliere comunale di maggioranza Franca Bonadonna entra ufficialmente nella Lega

Il consigliere comunale di maggioranza a Ventimiglia Franca Bonadonna entra ufficialmente a far parte del gruppo consiliare della Lega Liguria - Di Muro Sindaco, che così diventa il gruppo più numeroso all’interno del consiglio comunale.

L'ufficialità è avvenuta nel corso della seduta odierna del consiglio comunale. "Oggi desidero condividere una scelta importante per il mio percorso politico e per il contributo che voglio continuare a dare a questa amministrazione" - afferma il consigliere comunale di maggioranza Franca Bonadonna - "Dopo un'attenta riflessione ho deciso di lasciare il gruppo misto e di aggregarmi al gruppo della Lega. Questa decisione è nata dalla sintonia che ho riscontrato con le persone che ne fanno parte non solo per i valori ma anche per l'approccio concreto e determinato che ho potuto osservare nel loro lavoro. Credo fermamente che la politica debba essere fatta con uno spirito di collaborazione e la mia scelta nasce dal desiderio di contribuire in maniera più efficace a rappresentare i cittadini e a lavorare in maniera più concreta per la comunità. Sono convinta che insieme al gruppo della Lega di poter portare avanti iniziative utili e vicine alle esigenze del territorio. Questa scelta non è legata a calcoli o convenienze ma è guidata dalla fiducia nelle persone che compongono questo gruppo e dalla volontà di lavorare insieme con coerenza e determinazione per raggiungere obiettivi comuni. Vorrei, inoltre, sottolineare che mi piacerebbe collaborare con tutti i consiglieri, sia della maggioranza che della minoranza, perché credo fermamente che solo attraverso un dialogo aperto e costruttivo possiamo lavorare per il bene della città. In campagna elettorale ho promesso di essere portavoce dei cittadini e voglio restale fedele a questo impegno. Le persone che rappresentiamo si aspettano da noi collaborazione, concretezza e serietà ed è su questo che dobbiamo concentrarci. Il nostro compito è lavorare insieme per migliorare la vita della nostra comunità. Ringrazio il consiglio per la possibilità di esprimermi e rinnovo il mio impegno a mettere a disposizione la mia energia per il bene comune".

“Sono molto soddisfatto, in primis per il rapporto personale che ci lega, e per l’impegno che il consigliere Bonadonna ha sempre profuso per il suo territorio e, in particolare, per il centro storico" - dichiara il segretario cittadino e capogruppo, Simone D Bertolucci - "In secondo luogo, sono molto contento della crescita del nostro gruppo consiliare”.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium