Grazie al Comune di Bordighera, che ha offerto la prestigiosa ex Chiesa Anglicana come location dell’incontro, e con l’impegno organizzativo dei docenti Federica Lorenzi, Debora Perra e Luca Schiappacasse il 22 gennaio 2025 si è svolto l’incontro con Francesca Sensini che ha presentato la sua ultima fatica, Afrodite viaggia leggera.
Il pomeriggio è stato animato dal racconto del libro, molto originale e variegato nella sua stesura, immergendo il pubblico in un mondo mitico e fantastico tra Locri Epizefiri e la poetessa Nosside, Pithecusa e la coppa dell’VIII sec. a.C. inneggiante a Afrodite, Saffo, Adone e tutti i vari interessanti spunti che il libro offre. La presentazione è stata inframezzata dal prof. Schiappacasse alla chitarra acustica e infine il pubblico ha rivolto molte interessanti domande alla prof.ssa Sensini.
La giornata si è conclusa con il firma copie, grazie al prezioso intervento della libreria Amico Libro di Bordighera che ha dato la possibilità di acquistare in loco il volume.
Prossimo incontro, sempre all’Anglicana, il 27 febbraio con Luciano Villa che presenterà Di pietra e di sogno.